GestoriCarburanti

Giovedì, Feb 20th

Last update:08:32:00 AM GMT

Il 'funerale del gestore di carburanti'

E-mail Stampa

Giovedi’ 26 luglio alle ore 10.30 la manifestazione della consegna delle chiavi dell’impianto erg di gallliera veneta alla presenza del coordinatore veneto settore carburanti di confcommercio del presidente provinciale e del sindaco del comune.

“Il funerale del gestore” questo il macabro appuntamento in calendario per giovedì 26 luglio alle ore 10.30 quando il gestore Italo Perfetti consegnerà le chiavi del suo impianto di carburanti di Galliera Veneta (in Via Roma, 253) alla Erg.

La manifestazione alla quale prenderanno parte Moreno Parin, coordinatore settore carburanti Confcommercio Veneto, Paolino Padoan, presidente gestori carburanti Ascom, Enrico Baggio, presidente mandamento Ascom Cittadella e Stefano Bonaldo, Sindaco Comune di Galliera Veneta, vuole dar voce ad una categoria che sta soffrendo la “stretta” economica delle grandi compagnie petrolifere e informare così il consumatore e le istituzioni dell’attuale situazione.

“Sono costretto – ha dichiarato Italo Perfetti – a chiudere i battenti del mio impianto dopo ben 27 anni di attività e giovedì spiegherò le motivazioni di questa decisione non solo alla Erg ma anche ai consumatori che saranno presenti”.

“La nostra categoria è in via di estinzione – ha concluso Paolino Padoan, presidente gestori carburanti Ascom – a causa delle politiche speculative delle compagnie petrolifere che non lasciano margini sufficienti per poter mantenere in piedi le nostre attività”.

Commenti (55)
  • Anonimo

    Italo Totalerg
    Giancarlo Totalerg
    Franco Totalerg

    :sigh

  • Mirco

    non ci vuol tanto a capire che la compagnia ha trovato il modo di chiudere.

  • Flavio

    Ma sbaglio oppure anche Giancarlo Borsoi era un Totaerg ? Sarà presente anche lui....... ????? Spero lo abbiano invitato........ sai che casino ?
    Auguri Italo, non sarai il solo a fare questa cosa fra poco.

  • Flavio

    Caspita, guardando su google maps si vede bene che è anche un gran bel impiantino............

  • mario api ip x flavio

    infatti un bell impianto con bar fosse il mio così, anche se ristruttorato 5 anni fa ..
    la mia sfortuna e che non posso metetre nessuna alternativa solo benzina si vende e gasolio

  • Tony Montana

    Che figura di M le compagnie ....

  • mario api ip

    credo che entro fine hanno saremo in tanti a fare quella fine ..
    io da 3000 litri al giorno nel giro di 2 anni mi vergogno di fare il benzinaio , ho dato un occhiata ai totalizzatori ora da stamattina alle 6:30 alle 17:20 , 700 litri ... in un paese di 4500 abitanti unico impianto, il problema e gravissimo non grave .. complimeti alla concorrenza, che con i prezzi muove litri da una pompa a laltra , bravi i clienti a farsi kilometri x 4 soldi, aspettiamo settembre facciamofinta che questi 2 mesi si lavora gratis ..

    la mia paura maggiore e che la gente si abitua afare rifornimento altrove e non ritorna più indietro a menoc he non gli diamo il c**o :eek

  • Flavio

    A settembre NON cambia nulla, anzi ne inventeranno un'altra, lo faranno per far ripartire gli italiani dopo le ferie............. Non illuderti settembre sarà solo un'altro mese di mer.a...........

  • anonimo

    il petrolio sta scendendo a 86 dollari!!!! e scenderà ancora perche le borse capiscono che soldi non ce nesono piu.....Come si fà a mettere prezzo consigliati benzina ip 1,908? ma per vendere non bisognerebbe abbassare?ma che sistema balordo è questo!!!!!!!!!!!!!

  • x anonimo

    manda una richiesta ai petrolieri , noi siamo solo pedine

  • GINO API IP

    Per questo,il c**o lo abbiamo dato da tempo....Ma che aspettiamo ad organizzarci da soli,formiamo un movimento,facciamoci sentire,siamo in tanti,uniamoci,vacciamo valere le nostre ragioni,se dobbiamo morire,moriamo com battendo,non possiamo stare ha guardare le compagnie che ci stanno annientando.....

  • mario api ip x gino

    guarda noi in basilicata non siamo tanti di Gestori ip, ma siamo incazzati , se vuoi puoi aggiungerti e ti rerremo informato , anche andando a roma in sede api ip, anche a spaccargli le ossa ;) ora chiedo ai coleghi di creare un link su facebook solo x Gestori ip, così lo giro qui ..

  • Anonimo

    Mettiamo fuori mercato api ip,alziamo i prezzi cosi non vendono piu un litro.....ci sacrifichiamo un paio di mesi,ma almeno vendono gli impianti e ce li leviamo dai coglioni!!!
    API IP non e una compagnia,ma un privato che si sta fottendo tutti i nostri soldi!!!

  • mario api ip x anomino

    ma se siamo già fuori mercato,e poi non c'e bisogno di aumentare il prezzo per farli chiudere basta chiudiamo noi tutti gli impianti .. vendiamo mediamente 0,10 centesimi litro più di esso e eni in basilicata , poi ieri sera alla riunione quando se il collega ip a invocato allo sciopero, su una 60 Gestori c'erano 4 mani alzate glia derenti allo scontone di eni ed esso si so tirati indietro, bhe poverini perdono 30 o 40 mila litri in un fine settimana , io quei litri li ho persi al mese , dai non sono tanti 30 mila a me 30 mila a un altro Gestore,noi facciamo i buchi alla cintura e loro hanno le mucche grasse.. speriamo che la ruota non cambi rotta xkè saranno c***i pure per loro

  • Anonimo

    si i vostri soldi li danno al motomondiale....

  • vito

    io quella soddisfazione non la do a nessuno l'impianto non lo consegno a nessuno lottero' con i denti con tutti e con tutto.Poi vedremo........

  • pablo

    Spending review, sciopero dei farmacisti
    Domani in Sardegna chiudono in 590

    Cronache dalla Sardegna - Domani serrata delle 590 farmacie Federfarma della Sardegna, in adesione allo sciopero indetto per il 26 luglio, a livello nazionale, per rivendicare maggiore forza contrattuale con il Governo Monti.


    guai a toccare i prvileggi ed un solo centesimo a questa categoria,si incazzano come bestie ,questa e unione , non la nostra categoria di benzinai facciamo schifo.

  • Flavio

    Ricordati che da un punto di vista commerciale noi con le farmacie e i tabaccai siamo 2 mondi opposti.
    Noi siamo quasi tutti in comodato d'uso gratuito o con partecipazione ma NON siamo proprietari di un bel niente. Siamo vincolati per contratto all'acquisto di carburante da un unico soggetto.
    LORO sono proprietari della licenza e spesso anche delle mura, non hanno molti vincoli ( i tabaccai si ma il prezzo delle sigarette è uguale per tutti perciò non hanno la concorrenza tra le loro mura domestiche) I farmacisti si possono fornire da chi vogliono o quasi ma comunque il prezzo al pubblico ha una soglia minima uguale per tutti.
    C'è un'abisso tra noi e loro e paragonare la loro forza di protesta alla nostra non ha senso.
    E questo mi rammarica un sacco.

  • kazunori

    Bravo Pablo hai detto tutto :upset :upset siamo una categoria di i*******i :upset :upset diamo la colpa a compagnie e sindacati ma se ci troviamo nella m***a la colpa e' solo nostra :sigh :sigh

  • freschello

    amici colleghi quanta rabbia leggo nei vostri commenti
    quando scorrevano i tempi d'oro
    se arrivava il cojone di turno della compagnia a proporre il -20
    a calci in cu*o tornava in ufficio
    si lottava per chiudere la domenica....che tempi
    ora leggo
    sindacati qua sindacati la....colpa dei sindacati!!
    ignoranza signori
    quando parte l'ordine NON FIRMARE
    è già tardi
    in 2000 e oltre sono in iperself
    per fottere il collega i suoi erogati
    siamo furbi noi
    gli eni stanno a presidiare sabati e domeniche dell'estate 2012
    poi in settimana fanno le pippe
    entreranno nella storia ma come cojoni i nipoti leggeranno
    per dire nonno eri un cojone anche te??
    gli esso promuovo il self con il loro 50% di margine cojoni
    gli api ip superano tutti il -16 sul servito
    con tanto di punti nectar supercojoni
    poi qualcuno dice
    colpa dei sindacati
    ma se tu vai dal cojone e gli dici non firmare
    lui dice '' bello te''
    lo dici solo perche non vuoi che ti fotta il cliente
    che belli i tempi andati
    quando esisteva il Gestore
    e non la sua lapide della foto azzecatissima dell'articolo sopra.

  • Luca  - Gestore eni

    Ti sbagli, noi in Eni vendiamo anche durante la settimana......,mi spiace dirlo ma siamo leader......

  • Gestore Eni

    L'unica cosa in cui siamo i leader e nella stupidità. In quella non ci batte nessuno.

  • ciano

    SEI un povero BENZINAIO senzo eni non sapresti nemmenoi farti le pippe dove pensi di arrivare ce lo puoi spiegare?

  • Gigi x Luca - Gestore Eni

    8)

    Stai scherzando vero??

    Comunque non fai ridere.

    Riderò io quando vedrò i burattini come te abbandonati nel mezzo alla strada.

    Io se fossi al posto tuo avrei paura - altro che leader!!


  • Diego

    che strano..il mio amico di infanzia e collega mi ha fatto vedere le prime note,fine settimana ovviamente da urlo..da lun a ven eroga meno di me! mi confida "oramai i giorni lavorativi sono il w.e....e in settimana il riposo". poi se tu vendi buon per te, io il fine settimana me la spasso con mia moglie e i miei amici a te inveve l onore di renderti orgoglioso di spaccare il c..o ai passeri sull impianto.. ;) Ccmob

  • mp

    infatti siete leader siete sempre i primi .
    avete cominciato VOI per primi ad accettare il faidate ( "servito" perché nessuno si riforniva da solo ).
    ora siete ancora i primi, avete accettato iperself con i paraocchi ( mandando alla rovina migliaia di vostri colleghi, a cui chiedevate qualche mese fa aiuto, solo per la sete di litri, litri e litri)
    c'è una cosa che mi consola, gli impianti aderenti allo scontone, sono grandi ed hanno bisogno di personale per essere gestiti. quando arriverà la richiesta di partecipare allo sconto da parte di eni, il vostro margine non vi basterà più!!! dovrete licenziare i dipendenti e mettervi VOI a cambiare e inserire banconote nel self, visto che come per il fai da te abituate i clienti ad essere serviti...

  • teo ip

    si infatti a noi di ip ci anno mandato fuori mercato, lo a detto anche l'assistente rete che alzano x recuperare.. o un bel impianto grosso, self servito ,gpl oggi o fatto 1100 litri tra benz e gasolio mai successo prima si viaggiava sui 3000 sn molto dispiaciuto x i colleghi che anno sl benzine grazie a dio mi salvo con 3000 litri gionalieri di gpl venduti in over price...

    CMQ API IP NN AVREBBE MAI PROVOCATO QUESTA GIUNGLA DI PREZZI

  • teo ip

    Gestore eni....sei ridicolo tra pochi anni il tuo impianto sarà COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO

  • fw14  - epitaffio

    Mi permetto di dissentire;
    Il Gestore e' vittima di se stesso, le colpe non vanno ricercate altrove
    Freschello per l'ennesima volta coglie nel segno quindi non mi ripetero
    Le Filosofie politiche religiose commerciali non possono avere un fondamento pratico se non ci sono gli adepti.
    Di conseguenza CABRONES MUTISMO E RASSEGNAMENTO,
    FRESCHELLO HA OMESSO DI DIRE CHE IL BELLO DEVE ARRIVARE

    ALLA PROX CABRONES

  • macca  - PER IL LEADER

    Hei leader, ma vi fanno i corsi quelli dell' ENI per essere cosi intelligenti?

  • freschello

    Ma no amici
    luca Gestore eni che vende in settimana
    parla al plurale per se e per gli altri
    come per informare che LUI SA.
    caro luca o tu chi sia (spero non squeri)
    se passi da freschello
    ti spiego alcune BASI di voi eni
    ti faccio rileggere cosa hai firmato per iperself e del suo accettatore
    e il tuo ruolo oggi
    (perche domani cambia preparati)
    fw14 ha ragione siamo solo a luglio
    c'e un agosto pieno di sorprese

  • Gestore agip

    quello che nessuno vuole ammettere e che se la possibilita di vendere 40000 lt a prezzo pieno nei fine settimana fosse stato dato invece che a esso e eni ad total e ip oppure a q8 non easy e shell
    voglio vedere chi si tirava indietro

    1600 euri sono fatti il resto sono solo parole

    e quelli dell eni che non aderiscono lo fanno per incompatibilita del impianto e problemi verso la compagnia
    io vado al mare la domenica ....... io faccio l over ma ................senza un minimo di guadagno si fa solo debiti...............

    per tutti quelli della q8 ribellatevi allo strapotere dei q8 easy che fanno tutti i giorni - 15 e nei fine settimana anche -25 en voi zitti


    tutti compresi noi delleni siamo stati a vedere vendere le pompe bianche gli easy e via dicendo ...................

    una volta che sta anoi non infamateci continuamente

    al mare cui andiamo di lunedi meno gente stesso mare l'over non importa tanto con 40000 lt ci rientriamo bene


    non e menefreghismo ma e la realta dei fatti non opinabile non modificabile da uno sciopero

    meditate e chiedete scusa per le offese

  • Gestore non aderente eni  - a indebito Gestore agip

    """"e quelli dell eni che non aderiscono lo fanno per incompatibilita del impianto e problemi verso la compagnia """"

    - mio caro Gestore agip, ti prego di correggere il tuo nome perchè di Gestore poco o niente hai!!!

    - ti sei dimenticato inoltre di evidenziare che tra coloro che non aderiscono ci sono i Gestori convinti della loro professione per convinzione , a questi tu devi chiedere scusa , metti in tasca pure i tuoi trenta denari che tanto poi il giuda che è in te verrà a piangere . Noi aspettiamo ma ricorda : non esiste il perdono ma solo occhio per occhio
    ciao e goditi i tuoi sporchi trenta denari

  • Gestore agip

    il professionista pensa che.....................scegli
    1 vengono nel mio impianto perche sono simpatico
    2 vengono nel mio impianto perche pulisco il vetro
    3 vengono nel mio impianto perche siamo gentili
    4 vengono nel mio impianto perche regalo u gadget
    5 vengono nel mio impianto perche era di mio padre e ora ci sono io
    6 gengono nel mio impianto perche e delleni
    7 vengono nel mio impianto perche e sempre pulito

    oppure la realta

    vengono nel mio impianto perche spendono meno

    chi fa l over

    ha un impianto nel deserto piu completo
    ho ci capitano per sbaglio


  • Diego

    un po generalista come commento non credi Gestore AGIp saputello...!?..io ip con in 2km 2 pompe bianche un eni e una shell...overizzo e per caso passano dai tubi delle colonnine 2500 litri/gg. ma si,hai ragione passano per caso,come per caso quando ho preso quest impianto faceva 300000 l anno . si si qualcosa ho perso,ma non da star male..e forse qui oltre allo scontone-ciuccione guardano anche altro per fortuna... ;)

  • Flavio

    Dall'Eni fatti insegnare anche l'italiano........ grazie......


    "al mare cui andiamo...........!!!!!!!!!!!!!! "

  • peppe

    sono d'accordo con il Gestore Eni, spero però che la sua azienda non si comprti come Esso, ch eci chiede di anticipare anche 50000 euro per gli sconti salvo conguaglio un mese dopo. Sono contento che esistano Gestori , nel 2012 , che possono permetterselo, ma non trovo giusto che altri non possano aderire per mancanza di fondi. Se il conguaglio fosse liquidato in tempi brevi, tutti potrebbero averne un vantaggio, non solo quelli con le spalle più forti. Io mi ritengo fortunato, ma nella mia zona non tutti lo sono, e onestamente non mi fa piacere vedere gli impianti chiusi per esaurimento merce causa insoluti......anche se mi rendo conto che ad alcuni colleghi invece.....

  • Gestore agip

    da noi ci sono tutti i presupposti per farlo senza problemi ci hanno anticipato il primo sconto week end e ci rimborsano massimo entro il lunedi pagando a 5 gg ci rientri con qualche giorno di valuta per te

    se qualche professionista vuole confutare

    comunque se chiedevano di partecipare allo sconto avrei rinuciato anchio sono molto amico di un Gestore esso e so la vostra situazione

  • riGestore agip

    io faccio questo lavoro dal 1992 mi sono sempre adeguato ai tempi

    eravamo in 5 a lavorare sull impianto con officina e lavaggio
    ora sono solo lavaggio in self qualche lavoretto in officina 2500000 litri di vendita annuale

    devi dire tu la verita quando vengono a proporti le campagne la frase finale che dicono e cosi prendere o lasciare

    puoi prendere e adeguarti ai tempi o lasciare

    il professionisno non si mangia


    la dura realta e che siamo finiti e non pr solo 10 week end di promozione il mondo si sta fermando e noi con loro

    chi come te dice di essere professionista del settore o vive sulla luna oppure a altre entrate monetarie perche se ha la possibilita di andare avanti lo devi a te stesso e ai tuoi figli i tempi del bengodi sono finiti

  • mp

    quando l' eni ti chiederà di rinunciare a tutto il tuo guadagno e magari dare pure un cent per vendere il suo carburante, tu accetterai per adeguarti ai tempi. che bravo Gestore.

  • Gestore Eni

    Solo un demente può diventare schiavo credendo alla storiella dei tempi che cambiano. Una persona con un briciolo di capacità cognitive (e non mi riferisco all'intelletto) spererebbe di cambiare i tempi per migliorare se stesso e la società in cui vive. Ma ti sei letto il contratto che hai firmato??
    Ti do una notiziona. Io non ho firmato per scelta e campo molto meglio dei molti colleghi ed ex che hanno firmato di tutto.

  • Tony Montana

    MA GLI DANNO ANCHE LE ESTREME UNZIONI O FANNO UN PARTY NECROFILO ??

  • freschello

    amici Gestori
    gli aderenti credono che sia arrivato babbo natale
    non si rendono neanche conto
    che il tutto si svolge in self e nel fine settimana
    macchissapercheèè!!!!
    se qualche aderente spiegasse,
    il tutto in velocità dimezzata causa self e
    fino a esaurimento scorte
    oltre a barare sul prezzo adesso si bara anche sulle vendite
    adesso verrete a raccontare che sono ripartiti i consumi?
    oppure spostiamo volumi da giorno a giorno
    da impianto a impianto
    da servito a self
    aspettate il conto

  • Gestore agip

    e l' ultima volta che scrivo comunque non si puo cambiare la realta dei fatti
    parlano di chiusura di 3000 impianti
    forse un po di vero nei miei interventi c'e


    comunque grazie delle offese

    per la redazione ma questo tony montana e un vostro azionista
    offende tutti e predica la morte dei Gestori ma..................


  • mp

    forse non ti sei accorto che c'è più di qualcuno che vede le cose in modo diverso, da come le vedi tu.

  • Gigi x Gestore agip

    8)

    Sei permaloso?

    Che c'entra la Redazione se qualcuno usa linguaggio da piazzale.

    Io se faccio un torto a qualcuno almeno un v********o me lo aspetto.

    Voi Eni del c***o avete fatto tanto male a tutti.

    Che pretesa aspettarsi toni civili!

    Siamo tutti incazzati, altro che civiltà!


Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Inoltre utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, per fornire funzionalità di social media e analizzare il nostro traffico.Condividiamo informazioni sull'utilizzo del nostro sito con i nostri social media, i partner di pubblicità e analisi che possono combinare tali informazioni con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto dal vostro uso dei loro servizi. Proseguendo la navigazione accetti di ricevere i cookie. Per saperne di piu' leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies di questo sito.

Informativa e acquisizione del consenso per l’uso dei cookie