Info per apertura stazione bianca

Rispondi al messaggio


Questa domanda serve a prevenire iscrizioni automatiche.
Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:

BBCode attivo
[img] attivo
[flash] attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Se desideri allegare uno o più file inserisci i seguenti dettagli.

Espandi visuale Revisione argomento: Info per apertura stazione bianca

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Dario » 30/01/2019, 13:14

Pietro ha scritto:Crepi il lupo :)

Ciao,
Mi chiamo Dario, ho visto che sei riuscito ad aprire una pompa bianca, sono giovane e sono proprietario di un terreno vicino ad una strada trafficata, posso chiederti come hai fatto?

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Lux » 08/01/2019, 21:27

Abbiamo appena terminato la costruzione di un impianto di carburanti pompa bianca, gpl ,lavaggio ,gasolio e benzina, siamo in ballo da 2 anni e ci stiamo quasi lasciando la salute..per sfinimento..tanti auguri.

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da misto » 15/05/2018, 11:15

Grandissima la tua voglia di fare, attento però, io ho due distributori, uno convenzionato e uno bianco, 7 anni fa la più grande compagnia mi dava un differenziale di 8 cent. oggi 3 pertanto non sono più competitivo, se continua cosi, mi converrà colorare anche quello bianco. questo è tutto, vedi tu. buona giornata :?:

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Molo13 » 24/04/2018, 21:02

Pietro ha scritto:Ciao, ti ringrazio, per gli erogatori sono indeciso tra Gilbarco e Mepsan, Tokheim e wayne li sto scartando per i tempi lunghi per la spedizione mentre il self sarà Fortech con sistema gestionale. Si,l investimento si aggira su quella cifra perché sui lavori edili sono riuscito ad abbattere un po' i costi..

Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti cm mai il costo per la realizzazione della ua pompaggio e così basso come dici anche se riesci ad abbattere il costo della muratura . Considerato quello che c'è in giro che per realizzare una pompaggio esco il terreno chiedono daigli 800 / 1.000 di euro.

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Pietro » 17/12/2015, 22:26

Crepi il lupo :)

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Pino Renzulli » 14/12/2015, 12:29

:P In bocca al lupo!!

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Pietro » 10/12/2015, 23:00

Speriamo :) nord sardegna sulla sp che collega Santa Teresa di Gallura a Sassari,Alghero p Torres un arteria abbastanza trafficata..

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Pino Renzulli » 09/12/2015, 11:40

Ottima scelta!! secondo me hai fatto bene!!
In che zona sarà la stazione?

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Pietro » 08/12/2015, 17:48

Grazie Pino, ho letto solo oggi il tuo consiglio ma la settimana scorsa ho chiuso con Gilbarco , ho preso il pacchetto completo, quindi sia erogatori che sistema gestionale, mi hanno fatto peraltro un ottimo prezzo!
Jezzi nel senso che ho fatto diversi lavori io..
Qui in zona sto monitorando i prezzi da un po di tempo e devo dire che sono altini, la benzina viaggia sui 1,57 lt e il gasolio 1,45 quando il distributore è aperto , quando è chiuso fa il -10. L idea è quella di inserirmi agli stessi prezzi per non scatenare guerre con la compagnia di bandiera puntando magari sul fatto che avrei altre attività collaterali ..

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Jezzi » 06/12/2015, 16:15

In che senso sei riuscito ad abbattere un po i costi?

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Pino Renzulli » 04/12/2015, 11:08

Ciao, io ti consiglierei per esperienza Gilbarco sia come pompe che automazione. Le Mepsan sono troppo nuove sul mercato e non hanno vinto nessuna gara con le petrolifere (il che fa pensare..) La Fortech è ancora troppo giovane.. Il self è uscito ora..non ha storico..non c'è un parco installato nè in Italia nè altrove...Io quando ho investito in queste attrezzature e quindi speso i miei soldi...ho cercato le aziende leader a livelo mondiale e cioè Wayne e Gilbarco. Alla fine ho optato per acquistare tutto Gilbarco anche perchè Wayne non ha un vero proprio servizio post vendita..visto che non ha neanche uno stabilimento in Italia..
Spero di esserti stato utile

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Pietro » 01/12/2015, 18:17

Ciao, ti ringrazio, per gli erogatori sono indeciso tra Gilbarco e Mepsan, Tokheim e wayne li sto scartando per i tempi lunghi per la spedizione mentre il self sarà Fortech con sistema gestionale. Si,l investimento si aggira su quella cifra perché sui lavori edili sono riuscito ad abbattere un po' i costi..

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Jezzi » 01/12/2015, 14:08

cOmplimenti e ti auguro il miglior successo possibile, datti da fare con i servizi aggiuntivi e vedrai che sbaragli..
Mi viene difficile pensare che il tuo progetto realizzato cosi come lo hai descritto tu, costi solamente 350mila euro, in ogni caso se fosse cosi non cadere nella scarsa qualita.
Che erogatori hai montato?

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da Pietro » 27/11/2015, 22:51

Salve, mi aggiungo alla discussione in quanto dopo ben 8 anni finalmente mi accingo ad aprire la mia stazione di servizio, si tratta di un area di 3000 mq di mia proprietà su una strada provinciale ben trafficata che comprende bar con tavola calda,tabacchi giochi e scommesse sportive per 105 mq su due livelli più 90 mq di veranda esterna, distributore pompa bianca con due colonnine per un totale di 8 pistole, autolavaggio con due piste in self e in primavera aggiungerò un noleggio di auto elettriche , vivo in zona di mare a forte vocazione turistica ma la strada é trafficata durante tutto l anno, la previsione é di 1,5 milioni di litri annui. Ho ricevuto varie proposte di convenzionamento sia da parte delle compagnie di bandiera che qualche privato ma nessuna é stata soddisfacente, il privato offriva 4,5 cent/lt (avrebbe fatto lui l impianto e io il gestore) la compagnia 8 (4 gest più 4 convenzione) qui ho due concorrenti diretti , un esso nel centro del paese ad 1,5 km che vende a + 18 cent la benzina e + 19 il gasolio rispetto al prezzo in cui andrò io ad acquistare (monitoro i prezzi da 4 mesi) ed un pompa bianca a 7 km che invece vende a - 10 cent più o meno dalla Esso ma non ha il self ne bar o altre attività. Il mio obiettivo è quello di mettermi a 1/2 cent meno del distributore esso o anche a pari prezzo ed attirare i clienti con i servizi aggiuntivi. L investimento é pari a circa 350 mila euro e in un periodo in cui la crisi perdura spero tanto di rientrare dalla spesa in tempi ragionevoli.. A febbraio dovrei finalmente tagliare il nastro.

Re: Info per apertura stazione bianca

Messaggio da robi64 » 24/08/2015, 22:11

:roll: Ciao non so come ti chiami ma ti do un consiglio.... Un milione di litri di carburante e molto poco.... E il minimo indispensabile per un distributore. Per quanto ne so io non ti conviene... Ma puoi farti due conti se vuoi. 1000000x0.04 =40000 euro e il tuo guadagno lordo... Da questi devi togliere le tasse e le spese di gestione.... Luce ecc ecc. Ciao

Top

cron