GestoriCarburanti

Sabato, Dec 15th

Last update:01:33:11 PM GMT

Esposto della Gisc contro il distributore Te24 di Fiera

E-mail Stampa

Non si è fatta attendere la risposta della Gisc Veneto all'apertura dell'impianto TE24 che come abbiamo scritto nel precedente articolo è un impianto totalmente selfizzato e quindi senza la presenza del Gestore. La notizia ci arriva direttamente da Moreno Parin che ha spiegato ai quotidiani locali che "è illegale la presenza di quel distributore all'interno dei centri abitati".

Infatti il Te24 si trova senza dubbio all'interno del centro abitato a differenza di altri due impianti presenti nellla Marca, come quello di Castelfranco (Iperstation) e quello sulla Feltrina da poco in mano a Rete Italia e balzato agli onori della cronaca, nei giorni scorsi, proprio per lo scasso del self che ha fruttato agli avventori un bottino di circa 6mila euro.

Parin ha spiegato che il divieto di aprire questo tipo di impianti all'interno dei centri urbani è regolamentato da una legge dello stato per la natura pericolosa di un impianto senza personale  è quindi "si tratta di una questione di sicurezza". Il consumatore in questo momento risparmia ma il gioco della compagnia e più sottile, "attualmente un Gestore che acquista la benzina dalla compagnia e la rivende a prezzi stabiliti dalla stessa compagnia guadagna 2 cent al litro. Ma il nuovo distributore di Fiera vende fino a 15 centesimi in meno rispetto agli altri. Come può permetterselo? Semplicemente la TotalErg alza il prezzo degli altri distributori: guadagna di più da una parte e perde un pò dall'altra. Ai consumatori globalmente, si chiedono gli stessi soldi." Ma la questione forza lavoro, ammette un amareggiato Parin, non sembra interessare nessuno. Prima il risparmio.

Commenti (23)
  • Anonimo

    perchè a parma faib e figis tollerano i distributori gost,quali accordi sottobanco hanno preso con l'amministrazione per tollerare questo,gradirei avere delle risposte da faib e figis

  • gest.eni

    Nel centro di Novara c'è un impianto gost q8 accettato e tollerato da tutti.
    Se c'è una legge che parla in modo inequivocabile perchè non viene fatta rispettare?
    CHE SERVE FARE NUOVI ACCORDI QUANDO NON VENGONO RISPETTATI QUELLI PRECEDENTI?
    COSA FANNO LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA ?
    I SOLDI DELLE TESSERE DEGLI ASSOCIATI A CHE SERVONO?
    COSA ASPETTIAMO A MUOVERE LE CHIAPPE?
    CHI TACE ACCONSENTE.

  • Sandro

    Ma tu che fai ? A te da fastidio? Sei contro? Allora de come sembra sia fai che alzare la tua cadrega e fallo tu un esposto. Troppo comodo criticare le associazioni di categoria. A proposito, per avere un'associazione di categoria occorrerebbe avere la categoria ed a Novara è l'ultima cosa ad esserci.

  • Anonimo

    Che domande ci facciamo??
    In Italia è sempre stato così...facciamo quello che ci pare poi se qualcuno (la legge in teoria) ci dice che non potevamo farlo chiuderemo....
    Il problema è la legge e i suoi tempi...
    Intanto sindacati o chi altro voglia devono spendere soldi NOSTRI per farle rispettare queste leggi e TE guadagna nel frattempo...
    CHI SPENDE E SPANDE...CHI SPENDE E GUADAGNA...questa è la differenza

  • anonimo...

    è vero quel distributore q8 a novara è fuori legge e lavora da anni ormai COME é POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • gianluca

    per creare un precedente dove poi si corre ai ripari c'e una strada sola una cicca di sigaretta di uno sbadato automobilista ubriaco che la benzina la mette sulle gomme dell'auto che volete succede senza controlli è tutto selfizzato dopo scopriranno che la colpevolezza sarà palleggiata da uno verso l'altro e il piu c******e sarà quel funzionario comunale che doveva controllare è pagherà per tutti mentre dalle altre parti si dovranno chiudere immediatamente quando i buoi sono già scappati

  • Gestore eni treviso  - Nessuno segue i benzinai???

    Più di qualche collega continua a sottolineare che nessun sindacato, gruppo o associazione segue la categoria, sbaglio o in questi mesi sto rompi..... Parin sè fatto vivo parecchie volte??? Gisc Tv è stata diffidata da Eni per delle parodie simpatiche che volevano portare all'attenzione dei più i problemi che ci legano a questa compagnia (margini, erogato,obblighi acquisto a prezzi fuori mercato,ecc.ecc.). Anche questo esposto appunto non è partito da altri sindacati se non da quello di Parin, W Gisc Tv e Gisc Ve. Buon Lavoro

  • wender

    a Cecina centro abitato provincia di Livorno c'è da qualche anno un q8 gost ,nessuno nonostante leggi vigenti ha mai fatto nulla per far si che siano in regola. Solo a Viareggio un gost q8 è stato chiuso per pochissimo tempo. Sempra che sia di nuovo aperto sempre gost.

  • Gigi x wender

    8)

    A Cecina (LI), dove dici tu, TUTTI i distributori di bandiera, limitrofi l'impianto in oggetto, praticano SEMPRE 12/15 centesimi di sconto.

    Gli amministratori saranno quindi ben felici di vedere che TUTTE le compagnie sono in grado di praticare questi sconti.

    Q U I N D I :

    Non è vero che le compagnie hanno un margine globale di 18 centesimi, le compagnie hanno fregato TUTTI per decine e decine di anni.

    Adesso le compagnie si limitano ad alzare il prezzo consigliato mettendolo così nel c**o a TUTTI i Gestori con la differenza che:

    - i Gestori non aderenti le nuove politiche commerciali vengono inculati a secco e senza preliminari

    - i Gestori aderenti le nuove politiche commerciali vengono inculati con i preliminari e dopo una volontaria "dilatazione dell'ano".

    Pertanto invito tutti i colleghi di stare immobili con il busto flesso in avanti a 90 gradi e attendere la fine del "servizio".

  • Anonimo

    Praticamente sempre inculati...e chi sta dietro non ha neanche l'accortezza di menarglielo davanti per sdebitarsi...sergente maggiore Hartman cit. :grin :grin :grin

  • ciccio

    Carissimi e inutili Gestori (PAROLA DI SCARONI ) non VI sembra di aver rotto i c.........i con tutti questi inutili piagnistei e ricrimizzazioni tra di noi senza arrivare al NULLA ?ci stanno massacrando e noi continuiamo a discutere sui margini del c***o su sconti se quello e aperto quanto fara di sconto caio CI vogliamo rendere conto che siamo alla fine e che il sindacato nazionale non vuole fare nulla ? Sta solo preparando l elogio funebre della categoria In queste pagine non hanno mai risposto alle ns domande e intanto che MEDITANO si aprono come funghi dist goost e pompe bianche L UNICA CAMPANA CHE SUONA E QUELLA DEL GISC diamo loro piu forza e forse cambiera qualcosa abbiamo rottamato i politici rattamiamo anche il SINDACATO nazionale Gestori

  • gest.eni  - gest.eni X sandro

    Caro collega Sandro,
    non so se sei un Gestore di Novara.Però hai ragione solo quando dici che Novara è uno stagno in cui tutti vivono nella totale indiferenza.
    Per q8 easy io mi sono alzato dalla mia cadrega e ho denunciato il fatto alla mia associazione di categoria,e se nessuno si muove per fare rispettare la legge io sono legittimato a protestare e a criticare costruttivamente.
    UNA COSA IMPORTANTE SU NOVARA:
    quando è stato proclamato lo sciopero per il rinnovo del contratto e per il bonus fiscale abbiamo aderito allo stesso in due o tre.
    Mi paicerrebbe sapere cosa hai fatto tu?

  • Sandro

    Conosco meglio di quanto credi Novara. E se posso darti un consiglio cambia associazione di categoria, se non addirittura diventa tu stesso la tua ass di categoria .
    Cosa ho fatto io ???? azz ho fatto anche quello di colore eni che tu non hai sicuramente fatto e non ho aderito ad iperself cosa che tu sicuramente hai fatto.
    Però non è corretto appuntarsi medaglie, ma darsi da fare anche se a Novara occorrerebbe cambiare la testa al 98% dei colleghi.

  • Anonimo

    Cominciamo a bloccare questi self del cavolo !!vedrai che se stanno fermi anche una settimana al mese le compagnie cominceranno a farsi due conti .. Siamo in tanti basta solo essere uniti .. Nn facciamo il loro gioco mettendoci uno contro l altro !!

  • gest.eni

    Caro Sandro,
    visto che non ci conosciamo ti ho solo chiesto se eri solo di Novara.
    Come fai a dire che lo sciopero di colore non l'ho fatto?Le mie battaglie con l'agenzia sul territorio le faccio giornalmente per difendere i miei interessi,senza contare purtroppo dell'appoggio dei colleghi che soffrono della sindrome di Stoccolma.
    Perchè polemizzare fra noi che abbiamo gli stessi problemi.
    Visto che sei di Novara mi piacerebbe conoscerti per discutere e perchè no,cercare di tirare insieme un sasso nello stagno.L'UNIONE FA LA FORZA.
    A tua disposizione.

  • ciccioi

    PER GISC perche visto che siete la realta sindacale che attualmente rappresenta le rimostranze dei Gestori nel modo battagliero che attualmente i Gestori chiedono mettendo daparte la scarsita di consenso avuta magari fino a ieri viste le gravi situazioni createsi in questi ultimi mesi non fate una ASSEMBLEA aperta a tutti i Gestori invitandoli al confronto io credo che visti i tempi aderiranno in molti CICCIO

  • Anonimo

    E perchè invece tutti i Gestori che si vedono nel GISC non fanno 2 righette scritte con timbro e firma e chiedono apertamente di far parte di questa realtà???
    In quanti siamo a seguire questo sito??5/600??
    togliendo gli indipendenti mancano all'appello 18000 gestioni??
    verba volant scripta manent...scriviamo tutti al gisc...

  • Giancarlo TV  - X COLLEGHI ET Presidente Parin - Finotto

    Allora morte mia vita VOSTRA ' ? ? ?

    Ero un Fallito ? ? ?

    Spero che i colleghi siano felici ORA ! ! !

    Quello era l'impianto gestito da me ! ! !

    Vedete Costanza, Perseveranza, e il Tempo :roll :roll :roll

    Buon lavoro Borsoi Giancarlo.

  • Giancarlo TV  - re: X COLLEGHI ET Presidente Parin - Finotto

    Allora morte mia vita VOSTRA ' ? ? ?

    Ero un Fallito ? ? ?

    Spero che i colleghi siano felici ORA ! ! !

    Quello era l'impianto gestito da me ! ! !

    Vedete Costanza, Perseveranza, e il Tempo :roll :roll :roll

    Buon lavoro Borsoi Giancarlo.

    P. S. - - N. B.

    Sig. Parin insieme si potrebbe dare qualche gatta da pelare a queste multinazionali.

  • teo -ip

    io sn teo di novara anch'io approposito di novara io nn mi nascondo distributore ip corso 23 marzo all'ultimo scipero io ho aderito e con mè un collega qui di fianco a mè..e poi ki di altro???? ....penso nessuno o quasi novara una citta di Gestori ke subiscono dalla compagnia

  • serena  - TE24 rimborsi mancati

    Segnalo che a Ravenna sono andata a fare carburante alla stazione TE24 presso il centro commerciale ESP. Il self non mi ha erogato la benzina e nonostante lo scontrino che annullava l'operazione mi sono trovata sul conto l'importo di 36 euro. I telefoni di comunicazione alla stazione non funzionano, ho quindi mandato una mail con la documentazione per avere il rimborso. A tutt'oggi, non ho ancora ricevuto risposta ...

  • massimo

    ben ti stà... volete far da soli?.... arrangiatevi...

  • Max  - re: TE24 rimborsi mancati

    la prossima volta vai su un impianto dove c'e il Gestore...

    la categoria ringrazia.

    serena ha scritto:
    Segnalo che a Ravenna sono andata a fare carburante alla stazione TE24 presso il centro commerciale ESP. Il self non mi ha erogato la benzina e nonostante lo scontrino che annullava l'operazione mi sono trovata sul conto l'importo di 36 euro. I telefoni di comunicazione alla stazione non funzionano, ho quindi mandato una mail con la documentazione per avere il rimborso. A tutt'oggi, non ho ancora ricevuto risposta ...
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione accetti di ricevere i cookie. Per saperne di piu' leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies di questo sito.

Informativa e acquisizione del consenso per l’uso dei cookie