GestoriCarburanti

Lunedì, Apr 24th

Last update:11:50:49 AM GMT

In dirittura di arrivo la Borsa dei carburanti

E-mail Stampa

Sembra strutturarsi la borsa dei carburanti che nelle intenzioni dovrebbe favorire la competizione nel settore della distribuzione dei carburanti per favorire una discesa dei prezzi finali ai consumatori, o come ormai consuetudine favorire/permettere il maggior prelievo fiscale sul carburante.  

Il ministero dello Sviluppo Economico ha diffuso una circolare con la quale affida al Gme (Gestore dei Mercati Energetici), che già gestisce la borsa elettrica e la nascente borsa del Gas, il compito di allestire anche la nuova "piattaforma di mercato della logistica petrolifera di oli minerali" come dispone il decreto legislativo 249 di fine 2012, con il quale sono state recepite le normative europee sul mantenimento delle scorte minime di prodotti energetici.

ll decreto mira a garantire anche efficienza, trasparenza e sicurezza sulle scorte petrolifere italiane,  che secondo le intenzioni in questo modo  sarà più efficace e svincolata, almeno in parte, dagli interessi degli operatori economici, non sempre coincidenti con l'interesse generale. Inoltre secondo la direzione data al provvedimento,  "una oculata gestione economica permetterà di ridurre l'onere a carico degli operatori stessi, già attualmente traslato ai consumatori finali".

Commenti (5)
  • massimo  - grassa risata

    bella questa barzelletta, da quale film è uscita? :grin :grin :grin :grin

  • gest.eni

    La domanda è:QUALI SONO I VANTAGGI PER Gestori?

  • Feddy

    E' un altro modo per contarVi i peli del c......Lasciate stare è un'ennesima presa per i fondelli e per contarVeli!

  • oleoblitz  - decreto

    di questo decreto ci sarebbero anke qlcs ke ci riguarda ma state sicuri ke non verrà mai applicato....forse quando saremo spariti come categoria allora qualcuno si ricorderà di NOI...intanto bestemmie incazzature e di tutto un po'... :grin

  • Anonimo

    Buona notizia , era stata chiesta anche dai sindacati. Almeno il prezzo di partenza dovrebbe essere uguale per tutti , pompe bianche e GDO compresi. Dovrebbe sparire il prezzo di favore all''extrarete e dovremmo operare ad armi pari con la concorrenza. Dovremmo.
    O uscirà qualche trucchetto ?

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: