GestoriCarburanti

Domenica, Oct 22nd

Last update:11:23:53 AM GMT

Benzinai online contro le truffe sui carburanti

E-mail Stampa

1984Il governo valuta una norma per controllare i distributori. Stimato un aumento di gettito fino a 4 miliardi
L'idea è quella di mettere online tutti i 21 mila distributori di benzina italiani come si è fatto con le slot machine.

Leggi tutto...

Non accetti il bancomat? Multa fino a 30 euro

E-mail Stampa

Sanzione fino a 30 euro per chi non accetta i pagamenti con carte. Il meccanismo sanzionatorio utile a incentivare l'uso della "moneta di plastica" esiste già ed è previsto dal Codice penale in vigore.

Si tratta dell'articolo 693 secondo cui «chiunque rifiuta di ricevere, per il loro valore, monete aventi corso legale nello Stato, e punito con la sanzione amministrativa fino a trenta euro».

Leggi tutto...

Moneta elettronica, prime aperture del Governo

E-mail Stampa

carte credito largeQuotidiano Energia - Casero (Mef): "Ragionevole la posizione dei tabaccai sui Pos". Intanto nella filiera carburanti va avanti il ragionamento "tecnico", insieme anche a Entrate e Dogane

Leggi tutto...

Trento semplifica le procedure autorizzative per la distribuzione carburanti

E-mail Stampa

provincia autonoma trentoAlcune modifiche al regolamento sulla distribuzione dei carburanti sia in ambito stradale che in quello privato sono state approvate dalla Giunta provinciale di Trento. Si tratta di un provvedimento proposto dal vicepresidente, Alessandro Olivi, che completa la semplificazione della burocrazia del settore.

La principale novità contenuta nella proposta è l'introduzione di un'autorizzazione a tempo indeterminato senza necessità di rinnovo. Ad oggi era necessario presentare una domanda di concessione a tempo indetermiinato per impianti stradali di distribuzione, attraverso una corposa documentazione tecnica redatta in cinque copie. La nuova procedura, promette l'assessore, renderà meno gravosi gli adempimenti burocratici, oltre a dare luogo ad un'autorizzazione che non necessita rinnovo.

Leggi tutto...

Interrogazione Parlamentare Fanucci (Pd), 'serve un costo di distribuzione minimo'

E-mail Stampa

camera deputati1Quasi inevitabile oltre che necessaria l'interrogazione parlamentare di Edoardo Fanucci (Pd) sullo stato della rete carburanti Italiana. 

Leggi tutto...

Cali carburanti: Cassazione, diritto ai rimborsi anche senza accordi collettivi

E-mail Stampa

Sì al rimborso per i cali carburanti, lo ha stabilito la Corte di Cassazione con la sentenza 14004 del 17 febbraio 2017, in merito al ricorso presentato nel 1998 dalla ditta Morzenti Antonio contro la compagnia petrolifera Tamoil.

Leggi tutto...

Cali carburanti, Consulta boccia obbligo di misuratori alla pompa

E-mail Stampa

toga-avvocatiStaffetta Quotidiana - Incostituzionale la norma della Regione Siciliana. Stop anche alla vendita di carburanti agricoli dai depositi commerciali. Respinte invece le cesure dello Stato sulle ZTL

Leggi tutto...

Pagina 1 di 22