GestoriCarburanti

Sabato, Mar 25th

Last update:08:02:50 AM GMT

Modello Grossista Esso, la risposta di Bellanova

E-mail Stampa

teresa bellanovaL'interrogazione, presentata il 6 ottobre 2016 da Francesco Ribaudo (PD) al ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, e al ministro del lavoro, Giuliano Poletti sulla cessione di pacchetti di impianti di distribuzione carburanti attraverso il “modello grossista” ha avuto una risposta da parte del viceministro alle Attività Produttive, Teresa Bellanova,nella giornata del 31 gennaio 2017.

Leggi tutto...

No al multicarburante se oneroso

E-mail Stampa

legge libroUn regolamento della Regione non può prevalere sulla legge nazionale
I nuovi impianti di distribuzione di carburante possono vendere solo diesel se ogni obbligo alla vendita di "multicarburante" come condizione necessaria per l'autorizzazione sia un «ostacolo economico e tecnico eccessivo» per gli operatori e non sia «preventivamente» fondato su un'analisi del suo «carattere adeguato, proporzionato e non eccessivo».

Leggi tutto...

Mancata comunicazione dei prezzi al Mise, finanza sanziona 12 impianti a cosenza

E-mail Stampa

Dodici su quindici degli impianti controllati non avrebbero comunicato i prezzi praticati al sito del Ministero dello Sviluppo Economico. E' cosi la guardia di Finanza di Cosenza ha sanzionato i gestori degli impianti con multe che vanno da un minimo di 500 ad un massimo di 3 mila euro.

Leggi tutto...

Terzo carburante, la Consulta boccia la Puglia

E-mail Stampa

Consulta-600x300Staffetta Quotidiana - Con la sentenza n. 239 dello scorso 5 ottobre, depositata in Cancelleria l'11 novembre, la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale l'obbligo di erogare almeno un prodotto ecocompatibile (Gpl o metano) per i nuovi impianti di distribuzione carburante, contenuto all'articolo 45 della legge della Regione Puglia n. 24 del 16 aprile 2015 (Codice del Commercio).

Leggi tutto...

Furbetti della benzina, il governo ci prova

E-mail Stampa

mani petroliodi Elena Veronelli - L'espresso - Spesso nel mirino dei consumatori per i prezzi troppo alti, i distributori di benzina si ritrovano ora sulla testa un'altra spada di Damocle: la criminalità organizzata, che sta infiltrando il settore nelle forme più varie, dal contrabbando alle frodi fiscali, dai prodotti adulterati ai sabotaggi degli oleodotti.

Leggi tutto...

Se il proprietario di un impianto decide di vendere la prelazione va data al Gestore

E-mail Stampa

legge-giustiziaLa vicenda, destinata con molta probabilità a fare giurisprudenza, è successa presso il tribunale di Napoli dove un gruppo di Gestori assistiti dall'avvocato Faustino Liuzzi ha conquistato il diritto che una vuoto normativo non stabilisce ancora con certezza

Leggi tutto...

Sì allo sconto anche sull`area sotto la pompa di benzina

E-mail Stampa

terreno carburantiNon solo l'ammortamento degli impianti fotovoltaici è complicato, ma anche l'inquadramento dei terreni sottostanti ai distributori di carburante non scherza.

Con l'ordinanza 1703/2016 (depositata lo scorso 29 gennaio), la Sezione V della Suprema corte ha posto le basi per la rimessione alle Sezioni unite della questione riguardante la possibilità di ammortizzare i costi

Leggi tutto...

Pagina 1 di 21