GestoriCarburanti

Domenica, Nov 19th

Last update:07:16:59 AM GMT

TotalErg: Femca Cisl, chiesto nuovo incontro al Mise su possibile cessione rete carburanti

E-mail Stampa

mise esternoI sindacati chiedono unitariamente una nuova occasione di confronto con il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda in merito ad un’eventuale cessione delle stazioni di rifornimento della TotalErg. A chiederlo in una nota è la Femca-Cisl.

“Resta ancora in sospeso -sottolinea il sindacato- la vicenda della cessione della TotalErg, che da oltre un anno si è dipanata nei mesi nel più totale riserbo da parte aziendale, ma con una ridda di ipotesi e di soluzioni che, pur ad oggi sempre smentite dall’azienda, hanno generato preoccupazione ed incertezza fra i circa 700 lavoratori interessati”.

Il settore della distribuzione a rete dei carburanti, rileva, “è in una fase di profonda ristrutturazione, sia nei carburanti per autotrazione che per riscaldamento, ed i nuovi soggetti che si stanno sostituendo alle grandi società petrolifere non sembrano avere la capacità di dare nel tempo le stesse garanzie di relazioni industriali cui questo settore è abituato e per cui ha lottato”.

Da tempo i sindacati “cercano di far luce sui fatti, portando i dirigenti della Total Erg al tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico. Tuttavia, anche nell’ultimo incontro tenutosi presso il ministero, convocato da Giampiero Castano, la TotalErg non ha voluto o potuto dare alle organizzazioni sindacali alcun aggiornamento sullo stato della cessione, dei possibili acquirenti e delle modalità della vendita (in blocco o sotto forma di ‘spezzatino’). Insoddisfatti, i sindacati ora chiedono unitariamente una nuova occasione di confronto con il ministro Carlo Calenda”.

Commenti (2)
  • Anonimo

    praticamente....
    c e chi e stato cacciato. q8
    c e chi e stato comprato da stranieri. esso
    c e chi e stato comprato dalle banche. totalerg

    ma la chiamano fase di ristrutturazione
    non fase di sfascio.
    credo che Gestori q8 sono quelli che sono andati meglio di tutti. si sono trovati altro lavoro
    buona fortuna

  • Kazunori

    I 700 lavoratori interessati saranno quelli dei"piani alti",ma dei Gestori ne vogliamo parlare... :upset

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: