GestoriCarburanti

Mercoledì, Oct 18th

Last update:01:12:12 PM GMT

Q8 e Gestori rinnovano l’Accordo per la rete ordinaria

E-mail Stampa

rinnovo accordo1Q8, Faib, Fegica e Figisc hanno sottoscritto il rinnovo dell’Accordo nel quadro della legislazione nazionale innovando le condizioni economiche e normative dei Gestori secondo le diverse modalità per tutta la durata dell’Accordo e sino a nuova stipula. L’Accordo avrà una durata di anni 2 e mesi 4, con scadenza il 31 dicembre 2019.

L’Accordo è valido su tutta la rete ordinaria Q8, sia sugli impianti di proprietà che di proprietà di terzi con insegne, colori e marchio Q8. L’Accordo stesso costituirà parte integrante degli eventuali Contratti che saranno sottoscritti tra Kupit e i predetti soggetti terzi.

Nel rinnovo è espressamente previsto che i rapporti contrattuali tra Kupit ed i propri gestori saranno improntati a principi che prevedono condizioni di vendita eque e non discriminatorie, la forte rivalutazione del servizio al cliente e la qualificazione dell’offerta del marchio Q8. In questo nuovo contesto relazionale assume rilievo l’impegno sottoscritto di potenziare l’offerta al pubblico della modalità di vendita “SERVITO”, secondo standard qualitativi legati al marchio Q8 che siano apprezzabili dal consumatore.

Kupit ha anche sottoscritto l’impegno a rendersi disponibile a riesaminare l’attuale assetto dei rapporti contrattuali vigenti proprio alla luce degli strumenti che nel frattempo dovessero essere resi disponibili da Accordi o prescrizioni sopravvenienti.
Vengono definiti gli impegni per la procedura cali, a svolgere, a carico di Kupit, le verifiche metriche, gli adempimenti ex D. Lgs. 152/2006 relativo allo smaltimento delle acque reflue, conseguire il risparmio energetico nella gestione delle stazioni di servizio.

Miglioramenti sono stati introdotti nel rafforzamento del Cipreg con l’espressa previsione di un accantonamento a favore dei gestori a marchio per gli erogati di metano.

Commenti (24)
  • Anonimo

    Q8 ha ancora dei Gestori?
    Questa sì che è una notizia. Ne ho visto uno abbandonato di fresco proprio l'altro giorno.
    Ora hanno scoperto la cuccagna del servito "noi guadagnamo e tu lavori"?
    Tardino...

  • OLEOBLITZ

    ma se hanno tutti Q8 easy.....dove sono i Gestori?????? saranno 4 pellegrini morti di fame...!!!!!!!!! rilanciare il SERVITO??????? ma dicooooo ma comeeeeeee????? :grin è meglio riderci sopra?!!!!!!!!!!

  • Andrea  - Gestore q8

    Non so dove vivete voi ma qua nella zona lombarda i distributori sono tutti quanti presidiati da Gestori. Io ha un piccolo distributore solo servito e non posso quasi lamentarmi di come veniamo trattati. Si ok il margine è diminuito di qualcosa ma alla fine ci fanno vivere non benissimo ma sempre meglio che lavorate al chiuso in una fabbrica.

  • Kazunori

    Andrea per favore ...traduci "ci fanno vivere non benissimo" ,se tanto mi da tanto con il nuovo accordo siete dei re :grin

  • Kazunori

    Certo che la triade e' molto attiva in questo periodo...dopo l'accordo autostradale con Totalerg ,adesso tocca a Q8...sta a vedere che forse la categoria non e' spacciata... :grin :grin

  • Damiano  - Nuovo Accordo

    Buongiorno io sono un Gestore Q8 vorrei sapere con questo accordo quali benefici abbiamo visto che non è da molto che lavoro con Q8. grazie e buona giornata.

  • Paolo

    Non abbiamo benefici, chi ci guadagna è solo la Q8

  • anonimo

    La validità dell'accordo deve essere valutata dai Gestori.Quello precedente era negativo.
    L'accordo quando viene firmato deve essere spiegato alla categoria con delle riunioni.
    Condivido in pieno il concetto espresso da Cantarelli:l'accordo non è un Totem,non deve essere per forza firmato.
    Se è peggiorativo non si firma e si va avanti con quello vecchio.
    Bisogna anche spiegarlo al Sig.Landi della Faib.

  • Kazunori

    Magari non e' peggiorativo...aspettiamo prima di giudicare

  • Franco

    L'accordo Eni che fa schifo ci è stato imposto quasi con la forza , come si fa a scegliere se siamo i più deboli . Maledetti quelli che hanno fatto l'accordo .

  • Anonimo

    spiegalo all fegica anche...

  • SALVATORE NIGRO

    un passo avanti e due indietro...in pratica resta invariato il vecchio accordo tranne che rispetto ad esso perdiamo 2 millesimi al litro di guadagno sul self,complimenti!!!!!!

  • marco  - informazioni

    ciao Salvatore,
    sono Marco Gestore q8, volevo chiederti un' informazione se sai aiutarmi,
    ho visto il nuovo accordo fatto il 01/08/2017 e volevo confrontare le differenze rispetto a quello vecchio ma non c'è lho... in merito al prezzo masimo,cioè hai differenziali che possiamo applicarci sopra dati dalla società , é cambiato qualcosa dall'accordo di prima?
    grazie per l'aiuto
    nel caso tu lo abbia potresti inviarmi una copia del vecchio accordo del 2015
    ciao

  • Alex

    In sostanza mi sembra di capire che come accade nelle migliori famiglie in italia, l'azienda non arretra di un millimetro annegando nella sua ignoranza, e il Gestore che è il fulcro fondamentale deve accontentarsi di un elemosina di 2 millesimi. Per delle aziende che fra le macchine a noleggio dei loro inutili tirapiedi, gli stipendi di tutte quelle inutili figure, i lavori svolti da personaggi controllati da chi non sa nemmeno qual'è il suo ruolo, si potrebbero semplificare tanti passaggi, qualificare il Gestore, copiare la riduzione degli inutili sprechi dalle pompe bianche, gratificare la figura del Gestore e finalmente rilanciare le aziende che preferiscono fuggire anzi ché affrontare queste politiche di sperpero inutili al sistema.
    Chi controlla i controllori ?
    Se i controllori fossero onesti, non saremmo a queste condizioni.
    Esempio: sperperare del denaro per far partire un inutile soggetto da Roma per andare a controllare le temperature prima e dopo lo scarico ; lui sceglie la destinazione, lui sceglie l'impianto, la moglie sceglie l'albergo, lui sceglie l'auto a noleggio, la moglie il periodo....
    Quanto è costata la vacanza della moglie del presunto ispettore al azienda ???
    Quanto recupera l'azienda da questa falsa ??
    Per un Gestore che si sacrifica per qualche centesimo non può esserci offesa migliore.
    Sicuramente ci sono modi più economici e più efficaci.
    Questa è la forza delle pompe bianche !!!

  • Anonimo

    un certo FABRY diceva in altri post su ruolo del Gestore che senza il sindacato si guadagnerebbe di meno ( ma meno di 20 euro netti ogni mille litri di venduto le compagnie non possono dare anche se sei da solo senza sigle sindacali ) quindi non capisco come i sindacati si mettano la medaglia per aver firmato contratti al minimo del minimo cosi' i contratti li porta a casa anche mia ZIA.

  • Moreno Parin  - della serie:

    ...era meglio se stavano a casa....

  • Alex

    Diciamo che tutto sommato anche ieri 8 Agosto 2017 la nostra giornata non è andata male.
    2900 litri li abbiamo venduti, 80/90 vetri li abbiamo lavati, i bagni li abbiamo lavati, il piazzale lo abbiamo pulito, l'anticipo del carburante lo abbiamo trovato, le nostre 13 ore le abbiamo fatte e i nostri (????) 99.00 Euri li abbiamo incassati sulla carta.
    Buona giornata, buone ferie e buona estate a tutti...

  • Kazunori

    Stai lavorando a 0,034 al lt ?? :eek

  • Moreno Parin  - domanda

    Alex, siccome parli al plurale ti chiedo se le 13 ore siano la somma delle ore lavorate da te e i tuoi collaboratori o sono 13 a testa?

    è per capire come pesare i 99 euro

  • Alex

    Moreno, " Alex e Io " abbiamo lavorato, poi ho il mio socio amministratore, "lo stato al 67% " ed il CAPORALE che mi ha anticipato il 60% di sconto in fattura sul venduto, circa 313,00 Euri
    però il danno è stato di 484.30 Euri,
    quindi quando sua eminenza si deciderà di accordarmi il pareggio, mi restituiranno il mio anticipo di Euri 171.10.
    In parole semplici ho lavorato per andare a cercare i soldi da anticipare al mio caporale.

  • Anonimo

    è quello che penso anch io, troppe rogne ,troppe spese ,troppi pensieri ,per due briciole ,a fine anno vi lascio,come ipstation cambio lavoro, era bello ma non ne vale la pena sono passati i tempi

  • Francesco  - Cambio mestiere

    Dopo 2 anni di agonia cambio mestiere.. finalmente..
    Lo consiglio vivamente a tutti quelli che si lamentano in questo forum.. Signori, siamo (nel mio caso eravamo) l'ultima ruota del carro. Non abbiamo nessuna voce in capitolo. Rischiare tutti i giorni per 1500 euro al mese?
    A me è servito essere sul piazzale per conoscere tante persone e trovare un'alternativa. Le chiavi sono in consegna.. ad maiora.

  • Anonimo

    scusate volevo sapere un distributore medio per vivere quanti litre deve erogare

  • Gigi x Alex

    8)

    Alex questi "crani" non hanno compreso il tuo sarcasmo (io si).........ma forse ti sei dimenticato che i tuoi "colleghi" non pensano........ :upset firmano!!

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: