GestoriCarburanti

Lunedì, Dec 11th

Last update:06:49:49 AM GMT

Fissata la prima udienza della vertenza legale con Esso, Petrolifera Adriatica e Retitalia

E-mail Stampa

tribunaleE’ stata fissata per il 19 luglio p.v. la prima udienza della vertenza legale che Faib, Fegica e Figisc hanno promosso al Tribunale di Roma verso Esso, Petrolifera Adriatica e Retitalia.

Come già anticipato nei giorni scorsi Faib, Fegica e Figisc, nell’ambito dell’operazione di cessione degli impianti Esso, attuata con il cosiddetto modello grossista, hanno dato incarico ad un pool di studi Legali (Prof. Avv. Paolo Grassi, Studio Garzone e Studio Legale Auditorium) di promuovere un azione legale in via di urgenza contro le stesse petrolifere.

L’azione legale è stata una scelta obbligata cui le Federazioni dei gestori sono state costrette a ricorrere, visti gli esiti degli incontri con le stesse compagnie e per contrastare i ripetuti abusi e violazioni di norme di legge.

Considerata la dichiarata volontà delle controparti di continuare ad operare al di fuori del quadro normativo definito – pur in presenza di circostanziate segnalazioni e denunce – e di approfittare di una posizione dominante nel rapporto economico in essere con i gestori a marchio, alle Federazioni non è rimasta che la scelta di adire le vie legali e avviare le più opportune azioni di protesta nei confronti della controparte.

Fonte: Faib.it

Commenti (4)
  • Anonimo

    Perché solo Petrolifera e Rete Italia, mi pare che altri non siano per niente meglio !!!!?

  • anonimo

    Il cane a sei zampe non si tocca.

  • Anonimo

    Io mi riferivo ai retisti che hanno acquisito gli impianti Esso. I Gestori Eni avranno certo i loro problemi.. ma con i retisti vi assicuro sono tanti di più e tanto più garvi.

  • anonimo

    Hai ragione.
    Vi immaginate due presidenti di grandi sindacati,Gestori,di cui uno di grandi impianti, che si mettono contro la petrolifera che gli dà il lavoro?

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: