GestoriCarburanti

Lunedì, Apr 24th

Last update:11:50:49 AM GMT

Sen, l'allarme dei gestori sulla sicurezza degli approvvigionamenti

E-mail Stampa

comunicato unitaria 450Staffetta Quotidiana - Faib, Fegica e Figisc al Mise sulla Sen: servono politiche che convincano le major a restare in Italia. Sufficienti 12-15mila punti vendita. Rifinanziare il fondo razionalizzazione con le accise

Leggi tutto...

Modello grossista, Faib Calabria diffida la Esso Italia

E-mail Stampa

giustizia uguale milanoEntra nel vivo il confronto dei gestori contro l'applicazione in Italia del modello grossista di Esso con l'avvio di una disputa legale. Attraverso lo Studio Legale Barillari del Foro di Vibo Valentia, infatti, Faib Calabria ha depositato circa 30 diffide legali e messa in mora alla compagnia.

Leggi tutto...

Esso, gestori: 'Azioni legali contro il modello grossista'

E-mail Stampa

chiuso sciopero esso Quotidiano Energia - Faib, Fegica e Figisc: "Iniziative unitarie sul territorio, Governo assente"
Si fa sempre più intensa la lotta dei gestori contro l'applicazione in Italia del modello grossista Esso.

Leggi tutto...

Modello grossista Esso, 'successo dello sciopero in Sicilia'

E-mail Stampa

“La stragrande maggioranza degli impianti in Sicilia con bandiera Esso sono rimasti chiusi ieri per dire no alla vendita a pacchetto degli oltre 150 punti vendita a marchio e rivendicare il rispetto delle regole”. Lo comunicano i sindacati dei gestori Faib Fegica e Figisc."

Leggi tutto...

Faib, Fegica e Figisc chiedono apertura vertenza collettiva al MiSE su vendita impianti Esso

E-mail Stampa

Faib, Fegica e Figisc, in riferimento alla vicenda Esso, hanno “con carattere di estrema urgenza” chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico l’apertura di una “Vertenza collettiva” ai sensi del Decreto Leg.vo 32/98 al fine di individuare le oggettive responsabilità economiche e contrattuali della Esso Italiana Srl

Leggi tutto...

Gestori Esso Sicilia in sciopero contro il modello grossista

E-mail Stampa

Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio esternano grandi perplessità sull’adozione del modello grossista che Esso sembrerebbe volere adottare anche in Sicilia. L’esito del confronto, svoltosi presso la sede della Esso, tra i rappresentanti dei gestori della Sicilia e della Calabria non ha risolto le preoccupazioni della Categoria.

Leggi tutto...

IL CASO DI UNA IMPROBABILE… «VITTIMA» (& ALTRO…)

E-mail Stampa

agnello lupoFigisc Anisa News - Fedro, un greco «romanizzato», duemila anni fa scrisse la famosa favola del lupo e dell’agnello. La storia è la seguente: un lupo ed un agnello assetati capitano allo stesso ruscello, il lupo però stava più in alto e l’agnello assai più in basso; il lupo, che aveva anche fame, volle attaccare lite.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 27