Venerdì, Aug 18th

Last update:06:27:10 AM GMT

La rete che cambia e il ruolo dei gestori

E-mail Stampa

Di Vincenzo (Fegica): "Abbiamo il dovere di restituire qualità al domani sapendo mobilitare la parte migliore della nostra categoria. Accordi strumento principe". Il confronto a distanza con Anisa

Leggi tutto...

Eni torna l'utile nel semestre, sale ancora quota mercato carburanti +2,7%

E-mail Stampa

Nel semestre, spiega l'Eni, "tutti i business hanno registrato performance robuste e in forte crescita rispetto al 2016" con l'incremento di 2,1 miliardi dell'utile operativo adjusted che "è dovuto per 1,9 miliardi alla ripresa dello scenario e per 0,2 miliardi alla crescita dei volumi e alle azioni di efficienza e ottimizzazione".

Leggi tutto...

Da Erg a Tamoil la corsa degli indiani ai distributori

E-mail Stampa

La vendita procede da mesi a singhiozzo. La certezza è che, una volta ultimato il passaggio di proprietà delle circa 2.600 stazioni di servizio Total Erg, il settore della distribuzione in Italia risulterà radicalmente mutato.

Leggi tutto...

Modello grossista, il nodo del 'bonus di fine gestione'

E-mail Stampa

esso logo graffitiStaffetta Quotidiana - Somme ingenti di cui non è sicura la disponibilità. Chiamati in causa Mise e Esso
Alla base delle gravi accuse rivolte martedì da Faib, Fegica e Figisc agli acquirenti di pacchetti di punti vendita a marchio Esso nell'ambito del “modello grossista” ci sarebbe, a quanto risulta alla Staffetta,

Leggi tutto...

Sul settore pesa un`evasione del dieci per cento

E-mail Stampa

controlli-carburante-finanzNon è solo il contrabbando dalla Libia a colpire il mercato dei prodotti petroliferi del nostro Paese. Dalla Romania e dalla Slovenia arrivano infatti carburanti importati in Italia da organizzazioni criminali e poi rivenduti sottocosto frodando Stato. Un sistema, questo, che si fonda su diversi tipi di truffe.

Leggi tutto...

E i big dei carburanti sono in fuga

E-mail Stampa

Chissà che il 2017 non sia l'anno del sorpasso. Con la vendita delle 1.176 stazioni di servizio a marchio Esso alla società inglese Intervias, cresce il numero degli operatori indipendenti. Mentre prosegue la "grande fuga" delle compagnie petrolifere che per decenni hanno fatto il mercato in Italia.

Leggi tutto...

Alla ricerca del tempo perduto...

E-mail Stampa

time flies by janussyndicatedi Giorgio Moretti- Chi scrive non partecipa in prima persona ormai da parecchi anni alle attività sindacali delle organizzazioni di categoria dei gestori [trattative aziendali, incontri istituzionali o di settore, incontri unitari, ecc.] e non ha diretta ed immediata percezione delle dinamiche del fare di ogni giorno; può dunque sembrare del tutto pretenzioso, ammettiamolo pure, che si arroghi un diritto di opinione su questi fatti.

Leggi tutto...

Da Report l'inchiesta sui gestori Eni di Catania sul piede di guerra

E-mail Stampa

report-rai-3-sigfrido-ranucciEni torna sotto la lente di ingrandimento delle inchieste di Report che verrà trasmessa questa sera alle 21,30 su Rai3. L'inchiesta si occuperà della vicenda di alcuni storici gestori di impianti Eni della provincia di Catania che pur di non chiudere a causa delle politiche commerciali applicate da Eni con gli ormai conosciuti prezzi fuori mercato,

Leggi tutto...

Vicenda Esso: giusto per riflettere...

E-mail Stampa

di Giorgio Moretti - Figisc Anisa News 10 -  Mentre va avanti imperterrito il «modello grossista» (che potrebbe terminare, presumibilmente, con la terziarizzazione dell’intera rete?), esplode in tutto il territorio la questione ESSO, ricordiamo che esso ha avuto inizio ormai giusto sette anni fa, con i primi ottanta impianti nell’area Nord Est del Paese.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 9

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »