GestoriCarburanti

Mercoledì, Feb 22nd

Last update:01:40:18 PM GMT

Illegalità carburanti, focus sui controlli della Gdf

E-mail Stampa

 Quotidiano Energia - Dall'"elevata pressione fiscale", agli ingenti "profitti garantiti alle organizzazioni criminali", passando per la "facilità di reperire i prodotti a causa dei conflitti che coinvolgono i Paesi ricchi di risorse petrolifere", le "inefficienze dei controlli 'a monte' nei confronti di 'presunti' operatori del settore" e la "compiacenza di operatori autorizzati del settore con le organizzazioni criminali".

Leggi tutto...

La benzina è il nuovo bancomat dei clan 'In Puglia il crocevia'

E-mail Stampa

Nei grandi affari della criminalità, e in particolare di quella organizzata, c'è un nuovo sistema di riciclaggio che sta prendendo sempre più piede: il traffico di benzina.

Leggi tutto...

Rete carburanti, "avviare una fase negoziale straordinaria"

E-mail Stampa

Quotidiano Energia - I gestori scrivono a compagnie, UP, Assopetroli e Grandi Reti: "Situazione drammatica, risposta entro il mese o recupereremo i costi attraverso i prezzi". E sulle carte di credito si rivolgono al Governo minacciando "commissioni aggiuntive" e chiusure

Leggi tutto...

Indagine Venezia, ecco i nomi

E-mail Stampa

guardia Finanza Staffetta Quotidiana - L'elenco degli avvisi consegnati il 25 gennaio dalla Procura di Venezia
L'operazione di polizia eseguita mercoledì scorso sotto il coordinamento della Procura di Venezia ha creato grande clamore.

Leggi tutto...

La maxi frode nei carburanti permetteva prezzi bassi ad alcune pompe bianche

E-mail Stampa

finanza distributore frodeDalla città giardino partivano le autocisterne per rifornire di carburante a prezzo ribassato i gestori delle pompe di benzina compiacenti consentendo alle organizzazioni criminali di battere qualsiasi concorrente grazie a prezzi inferiori non praticabili dagli operatori onesti.

Leggi tutto...

I nuovi assetti del 'Petrolio Italia'

E-mail Stampa

raffineria totalStaffetta Quotidiana - Gabriele Masini - La conferma forte e chiara di Esso sull'intenzione di restare nel mercato italiano; l'improvviso addio di Rosneft a Saras; il faticoso avanzamento del processo di vendita di TotalErg.

I fatti di questi giorni che riguardano protagonisti di primo piano del settore petrolifero italiano

Leggi tutto...

Rete carburanti, così la razionalizzazione delle compagnie

E-mail Stampa

distributore novaraQuotidiano Energia - Dall'UP il dettaglio dei punti vendita colorati a fine 2015: big tutte in calo tranne Q8 (per il "travaso" dei punti vendita ex-Shell)

In attesa di capire quale potrà essere il futuro del Ddl concorrenza, veicolo tra l'altro di misure per agevolare la razionalizzazione della rete carburanti, il timido dimagrimento del downstream nazionale

Leggi tutto...

Distribuzione carburanti, la difficoltà di cambiare i contratti tra le parti

E-mail Stampa

contratti 500Staffetta Quotidiana - Anche nelle ultime settimane il nodo dei cambiamenti da apportare alle diverse tipologie di contratti che regolano i rapporti tra le parti nella distribuzione dei carburanti è stato oggetto di ripetute prese di pozione. Una questione aperta che come rileva l'avv. Bonaventura Sorrentino dello studio legale Sorrentino Pasca Toma, complica la vita degli operatori siano essi compagnie, retisti, gestori. Ecco le sue riflessioni.

Leggi tutto...

Carburanti, Esso cede altri 135 impianti a Petrolifera Adriatica

E-mail Stampa

Quotidiano Energia - I punti vendita localizzati tutti in Toscana. Finalizzata la cessione di 10 distributori a Basile Petroli
Ancora un passo avanti per il modello grossista di Esso in Italia. La società ha raggiunto infatti un accordo per la cessione di un altro pacchetto di 135 impianti a Petrolifera Adriatica, che la scorsa estate aveva già acquistato 56 stazioni di servizio Esso nelle Marche e in Abruzzo, cedute sempre nell'ambito della strategia branded wholesaler.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 8

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »