GestoriCarburanti

Venerdì, Jun 23rd

Last update:04:56:05 AM GMT

E i big dei carburanti sono in fuga

E-mail Stampa

ChissĂ  che il 2017 non sia l'anno del sorpasso. Con la vendita delle 1.176 stazioni di servizio a marchio Esso alla societĂ  inglese Intervias, cresce il numero degli operatori indipendenti. Mentre prosegue la "grande fuga" delle compagnie petrolifere che per decenni hanno fatto il mercato in Italia.

Leggi tutto...

Alla ricerca del tempo perduto...

E-mail Stampa

time flies by janussyndicatedi Giorgio Moretti- Chi scrive non partecipa in prima persona ormai da parecchi anni alle attività sindacali delle organizzazioni di categoria dei gestori [trattative aziendali, incontri istituzionali o di settore, incontri unitari, ecc.] e non ha diretta ed immediata percezione delle dinamiche del fare di ogni giorno; può dunque sembrare del tutto pretenzioso, ammettiamolo pure, che si arroghi un diritto di opinione su questi fatti.

Leggi tutto...

Da Report l'inchiesta sui gestori Eni di Catania sul piede di guerra

E-mail Stampa

report-rai-3-sigfrido-ranucciEni torna sotto la lente di ingrandimento delle inchieste di Report che verrĂ  trasmessa questa sera alle 21,30 su Rai3. L'inchiesta si occuperĂ  della vicenda di alcuni storici gestori di impianti Eni della provincia di Catania che pur di non chiudere a causa delle politiche commerciali applicate da Eni con gli ormai conosciuti prezzi fuori mercato,

Leggi tutto...

Vicenda Esso: giusto per riflettere...

E-mail Stampa

di Giorgio Moretti - Figisc Anisa News 10 -  Mentre va avanti imperterrito il «modello grossista» (che potrebbe terminare, presumibilmente, con la terziarizzazione dell’intera rete?), esplode in tutto il territorio la questione ESSO, ricordiamo che esso ha avuto inizio ormai giusto sette anni fa, con i primi ottanta impianti nell’area Nord Est del Paese.

Leggi tutto...

Il fardello collettivo dei carburanti

E-mail Stampa

pistola benzina-640

Staffetta Quotidiana - Nel confronto tra gestori e UP sui contratti
di Gabriele Masini - Il confronto si era arenato da diversi mesi. La nuova tipologia contrattuale, il contratto di commissione, proposta dall'Unione petrolifera alle associazioni dei gestori era sul tavolo da tempo. Giovedì il confronto è ripartito.

Leggi tutto...

IllegalitĂ  carburanti, focus sui controlli della Gdf

E-mail Stampa

 Quotidiano Energia - Dall'"elevata pressione fiscale", agli ingenti "profitti garantiti alle organizzazioni criminali", passando per la "facilitĂ  di reperire i prodotti a causa dei conflitti che coinvolgono i Paesi ricchi di risorse petrolifere", le "inefficienze dei controlli 'a monte' nei confronti di 'presunti' operatori del settore" e la "compiacenza di operatori autorizzati del settore con le organizzazioni criminali".

Leggi tutto...

La benzina è il nuovo bancomat dei clan 'In Puglia il crocevia'

E-mail Stampa

Nei grandi affari della criminalità, e in particolare di quella organizzata, c'è un nuovo sistema di riciclaggio che sta prendendo sempre più piede: il traffico di benzina.

Leggi tutto...

Rete carburanti, "avviare una fase negoziale straordinaria"

E-mail Stampa

Quotidiano Energia - I gestori scrivono a compagnie, UP, Assopetroli e Grandi Reti: "Situazione drammatica, risposta entro il mese o recupereremo i costi attraverso i prezzi". E sulle carte di credito si rivolgono al Governo minacciando "commissioni aggiuntive" e chiusure

Leggi tutto...

Indagine Venezia, ecco i nomi

E-mail Stampa

guardia Finanza Staffetta Quotidiana - L'elenco degli avvisi consegnati il 25 gennaio dalla Procura di Venezia
L'operazione di polizia eseguita mercoledì scorso sotto il coordinamento della Procura di Venezia ha creato grande clamore.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 9

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »