GestoriCarburanti

Lunedì, Dec 11th

Last update:01:45:08 PM GMT

Utili e debiti in calo per l`Api dei Brachetti Peretti

E-mail Stampa

ferdinando-Brachetti-PerettApi Holding, il gruppo di raffinazione e distribuzione petrolifera (attivo anche nelle rinnovabili) guidato da Ferdinande Brachetti Peretti e controllato dall'omonima famiglia, si presenta in ottima salute finanziaria.

Il bilancio 2016 evidenzia una posizione finanziaria netta negativa per 192 milioni rispetto ai 391 milioni dell'esercizio precedente, variazione attribuibile per 23 milioni al comparto oil e in misura rilevante alle cessioni di asset rinnovabili. In particolare, nell'oli la principale controllata Api spa ha rifinanziato il debito a medio-lungo termine in scadenza per 110 milioni e ha ottenuto una nuova linea a medio termine di 15 milioni, mentre nel corso del 2016 sono state deliberate anche nuove linee a breve per oltre 50 milioni. Nel dettaglio, l'indebitamento medio di Api spa ve le banche si è ridotto nel giro di un anno da 350 a 276 milk mentre nel 2017 è arrivato un finanziamento a medio-lungo term di 10 milioni e una linea preesistente è stata incrementata da 1 20 milioni.

Al di là della gestione finanziaria, comunque, il 201 stato caratterizzato dai prezzi calanti del petrolio, tanto che i rie sono diminuiti da 2,8 a 2,3 miliardi e, anche se l'ebitda è miglior da 113 a 126 milioni, l'utile si è attestato a circa 3 milioni dai milioni del 2015. Nel dettaglio, il settore petrolifero ha lavor oltre 3,5 milioni di tonnellate nell'impianto di Falconara vender 4,5 milioni di tonnellate, mentre la rete dei distributori a mai-chic ha venduto oltre 2 milioni di tonnellate.

Il buon 2016 spiega pen i Brachetti Peretti abbiano deciso di distribuirsi un dividende circa 1,5 milioni.

Fonte: Milano e Finanza

Commenti (4)
  • peppe

    ma chi l'ha scritto l'articolo, peppa pig?

  • Anonimo

    milioni+,milioni- non ha cento euro per riparare un rubinetto dell acqua che perde :cry :cry :cry :cry :cry

  • OLEOBLITZ  - va la va la.....

    meglio ma sempre debiti hanno......mentre i Gestori soffrono e questi hanno i prezzi più cari di vendita di tutte le altre compagnie......nel mentre tentano di comprare TOTALERG e 1078 impianti ESSO ma hanno fallito.....nn riescono sti bimbi.....

  • Alex

    Tutto questo con i due centesimi di margine voglio immaginare ???

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: