GestoriCarburanti

Mercoledì, Maggio 24th

Last update:01:30:31 PM GMT

Vendita TotalErg, si esaminano le offerte

E-mail Stampa

Quotidiano Energia - Alla scadenza del 28 aprile quattro le proposte presentate

Analisi in corso sulle offerte presentate alla scadenza del 28 aprile per la vendita di TotalErg. Le proposte arrivate agli advisor dovrebbero essere quattro per un'operazione articolata che coinvolge circa 2.600 punti vendita, il 25% della raffineria Sarpom di Trecate, il sistema logistico a supporto delle attività di distribuzione e vendita, l'extrarete, i servizi calore, le "specialità" (lubrificanti, bitumi e fluidi speciali) e il Gpl. Per un valore approssimativo che le indiscrezioni circolate in questi mesi davano nell'ordine dei 650-700 milioni di euro.

Riserbo assoluto sui nomi degli interessati, ma ci dovrebbe essere Api, così come fondi di investimento. E bocche cucite anche sul valore economico delle offerte presentate (secondo "Repubblica" sarebbero inferiori alla richiesta).

Al momento si starebbero comunque vagliando le proposte, con le conseguenti richieste di chiarimenti. Un lavoro che dovrebbe andare avanti almeno fino a tutta la prossima settimana. Dopodiché si dovrebbe decidere con chi approfondire la trattativa. Difficile al momento sbilanciarsi sui possibili sviluppi.

Intanto a quanto risulta, oltre alle quattro proposte per l'intero pacchetto si sarebbero fatti avanti in queste settimane anche alcuni pretendenti per linee di business specifiche, in particolare per il Gpl di Totalgaz.

Per gentile concessione di Quotidiano Energia 

Commenti (2)
  • Anonimo

    Facile comprare con i nostri sudori,sono tre settimane che i miei prezzi sono superiori di 7 centesimi sulla concorrenza :( :( :( :(

  • mario api ip

    api ip mantenendo 0,32 , 0,035 centesimi di stacco tra self e servito ha risanato i debiti, total erg sta imparando da ip ...

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: