GestoriCarburanti

Martedì, Oct 24th

Last update:06:01:22 AM GMT

I compensi 2016 dell`Eni

E-mail Stampa

descalzi eniL' amministratore delegato e dg dell'Eni, Claudio Descalzi, ha visto aumentare la sua bustapaga del 55,7% nel 2016. Il manager che ii governo Gentiloni ha deciso di confermare alla guida della prima società per valore nella Borsa italiana ha percepito 3,78 milioni di'euro lordi (nel 2015 2,438 milioni).

Lo stipendio di Descalzi comprende un fisso di 1,35 milioni e un bonus per 1,755 milioni collegato ai risultati dell'anno precedente, oltre a 19mila euro per trasferte. In più, Descalzi ha percepito «l'incentivo di 659mila euro erogato nel 2016 in relazione all'incentivo monetario differito attribuito nel 2013», quando era d.g. della divisione E&P, «e determinato sulla base delle performance conseguite nel perìodo di vesting 2013-2015», COSE spiega una nota in caratteri microscopici. La cifra non è nella tabella di riepilogo dei compensi.

La presidente Emma Marcegaglia ha ricevuto 238mila euro lordi. Tra i consiglieri il più «gettonato» è Andrea Gemma, vicino ad Angelina Alfano, con 170mila euro. Fabrizio Pagani, capo della segreteria tecnica del Mef, ha avuto 130mila euro. Il presidente del collegio sindacale, Matteo Caratozzolo, 177mila. 123 dirigenti «con responsabilità strategiche» hanno ricevuto 2 milioni, in media un milione a testa. L'anno scorso l'Eni ha ridotto le perdite consolidate da 8,78 a 1,46 a miliardi.

Il cda ha mantenuto il dividendo a 80 centesimi per azione.

Fonte: Il Sole24Ore

Commenti (4)
  • Kazunori

    Sono soddisfazioni per i Gestori Eni apprendere queste notizie... il lunedi mattina,ti danno la spinta giusta per affrontare la settimana lavorativa :grin :grin

  • Anonimo

    Mi raccomando adesso quando si rinnoverà l'accordo economico per i Gestori che sia di solidarietà, " mi RACCOMANDO " altrimenti come faranno l'anno prossimo ?

  • anonimo

    Immaginate quanto prenderebbe se non fosse indagato.

  • Anonimo  - Caspita..

    ..ma sono compensi ridicoli, da "poveretti con la pompa in mano"...
    Però, LUI (quello col pelo rossiccio) avrebbe comunque e quantunque fatto di meglio...LUI era il top...

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: