GestoriCarburanti

Sabato, Oct 21st

Last update:11:23:53 AM GMT

Energyca e TotalErg insieme con un'unica carta carburanti

E-mail Stampa

energycaCarlo Aliprandi Carburanti Srl e TotalErg Spa hanno stretto un importante accordo per l'utilizzo di un'unica carta carburanti, la TotalErg Card, dedicata ai propri clienti con partita iva che sarà utilizzata in tutte le stazioni di servizio a marchio Energyca, TotalErg e reti partner, nonché in tutte le stazioni europee appartenenti al circuito Eurotrafic.

Per la prima volta, si legge in una nota, una rete carburanti indipendente ingloba la sua fuel card in quella di un'importante compagnia petrolifera; le EnergyCard infatti saranno sostituite con le TotalErg Card, dando la possibilità ai clienti di rifornirsi liberamente nei punti vendita di entrambe le società. Accordi simili visti finora davano solamente la possibilità a due o più compagnie di accettare le carte dei partners, questo invece è il primo caso di "fusione" di due fuel card, una prettamente locale e l'altra di portata europea.

Questa sinergia garantirà vantaggi ai clienti delle due aziende, tramite una estensione dei servizi per i clienti Energyca, che potranno usufruire dei vantaggi dell'offerta TotalErg Card, in tutta Italia ed Europa, e offrirà ai clienti TotalErg una migliore copertura del territorio in una zona con minore presenza di impianti a proprio marchio, usufruendo dei servizi offerti dalla rete a marchio Energyca.

Le due aziende sono inoltre fiduciose che l'accordo porterà ulteriori vantaggi in futuro, con la possibilità di fidelizzare un maggior numero di clienti. La rete TotalErg detiene in Italia una quota di mercato dell' 11%, la TotalErg Card tramite il circuito Eurotrafic è accettata in più di 14.000 punti vendita in Europa, qualificandosi come una delle maggiori fuel card europee. La rete a marchio Energyca della coneglianese Carlo Aliprandi Carburanti Srl è costituita da punti vendita carburanti con servizi accessori tra le provincie di Treviso, Belluno e Pordenone, tra i primi marchi completamente indipendenti nella distribuzione carburanti in Italia.

Commenti (9)
  • Moreno Parin  - Guerra e pace

    Non mi meraviglio più di tanto di questo accordo, è normale che prima o poi si collabori per un interesse comune, peccato che non lo facciano anche con i Gestori.

    Ma la cosa più interessante è che fino a ieri le compagnie petrolifere hanno più o meno apertamente accusato le pompe bianche di favorire l'evasione e l'illegalità nei carburanti, con questo Accordo TotalErg da una patente di qualità e onestà al marchio Energyca e indirettamente a tutte le pompe bianche.

    A scanso di equivoci io conosco personalmente i titolari dell'Energyca e non mi è mai passato per la mente che si prestino a comportamenti illegali e nemmeno che vendano prodotti d scarsa qualità, sono persone serie. Lo stesso vale per molti altri titolari di pompe bianche che conosco.

  • Max

    pero' questa collaborazione non portera' alla migrazione di clienti da totalerg a energyca considerati i prezzi nettamente inferiori di una pompa bianca rispetto ad una pompa di colore?
    sinceramente da Gestore totalerg non vedo dove sia il vantaggio di tutto questo ..

  • Moreno Parin  - per Max

    Guarda che in questa collaborazione il Gestore TotalErg non c'entra nulla, e le due parti lo fanno esclusivamente per loro, e non dire che ti meravigli di questo

  • Max

    infatti Moreno non mi meraviglio..ma da come e' impostato l'articolo sembra che a noi arrivino chissa' quali vantaggi..anzi credo proprio che nelle zone dove e' maggiormente insediata, energyca dara' l'ennesima mazzata ai Gestori delle pompe di colore..

  • Guido

    ...probabilmente quello che ci guadagna è Energyca....elimina la problematica insoluti e gestione card(costi gestionali e dipendenti dedicati) ad una più grossa realtà in più ampliando un parco clienti più grande.

    A quandi una fusione Agip card(RUTEX) con DKV o UTA?

  • Anonimo

    Perchè, DKV e UTA hanno una loro rete?

    Io accetto Routex, Dkv e Uta, come molti impianti Eni.
    Che devono fondere? :? :?

  • Guido

    io sono un bianco ho solo dkv e uta non rutex...

  • Anonimo

    Ci mancherebbe solo che dassero la Routex alle bianche, poi volete anche il cane a sei zampe sull'insegna? :grin

  • Kazunori

    Sarei curioso di sapere a che prezzo verranno fatturati i rifornimenti effettuati con card presso Energyca,visto che fino a ieri sulla rete Totalerg ( vedi TE) non potevi usarla perche' il prezzo piu basso non era per i possessori di card.Qui il prezzo sara' a livello TE ... QUINDI ??

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: