GestoriCarburanti

Martedì, Oct 24th

Last update:06:01:22 AM GMT

Rete carburanti, sul filo del rasoio

E-mail Stampa

linea sottileUn settore in bilico tra baratro e rilancio
Staffetta Quotidiana - Gabriele Masini - C'è grande attesa per le nuove disposizioni in materia di contrasto alle frodi nella distribuzione carburanti che dovrebbero essere inserite nella prossima manovra di bilancio.

Leggi tutto...

Sempre meno impianti carburanti, ma crescono le pompe bianche

E-mail Stampa

icmGrande distribuzione e impianti “no logo” stanno a poco a poco soppiantando le stazioni di servizio delle grandi compagnie petrolifere. E' quanto emerge da Oil&nonoil 2017, la manifestazione fieristica dedicata alla filiera dei carburanti e dei servizi per la mobilità.

Leggi tutto...

A Oil&nonoil l'analisi sulla rivoluzione della Rete Carburanti

E-mail Stampa

oilnonoil2017Dai convegni e dei seminari della fiera Oil&nonoil, che si è chiusa ieri a Roma, sono emersi i dati e le considerazioni sul futuro della rete di distribuzione dei carburanti: «La rapida evoluzione della rete di distribuzione dei carburanti sta mutando il mercato in Italia.

Leggi tutto...

Api si prepara ad acquistare i distributori TotalErg

E-mail Stampa

Conto alla rovescia per il passaggio sotto le insegne di Api della rete composta da 2.600 stazioni di servizio messa in vendita dalla joint venture TotalErg assistita da Rothschild e Hsbc.

Leggi tutto...

Esso e TotalErg, passaggi di consegne

E-mail Stampa

domandeIncognite e implicazioni per il “Petrolio Italia”
Staffetta Quotidiana - di Gabriele Masini - Mentre il mondo dei retisti sembra in cerca di quel salto di qualità (soprattutto dimensionale) invocato da anni e mai realmente perseguito, nell'altra “metà” del cielo, quella delle compagnie, andranno presto a chiudersi due dossier pesanti: il passaggio di consegne tra Esso e Intervias per il maxi pacchetto e la vendita di TotalErg.

Leggi tutto...

Landi - Faib - 'Giungla alla pompa, siamo al caporalato petrolifero'

E-mail Stampa

giungla-aviaE' la dura denuncia di Martino Landi, Presidente nazionale di Faib Confesercenti, oggi in un convegno organizzato a Modena sulla situazione italiana e provinciale della rete di distribuzione dei carburanti

Leggi tutto...

Gli ipermercati fanno il pieno. Di benzina e polemiche

E-mail Stampa

conad imolaCresce la rete dei brand della grande distribuzione dove il carburante costa meno. Gli automobilisti esultano ma i gestori tradizionali protestano
BOLOGNA.«Non chiamatela benzina low-cost», mette in chiaro Alberto Moretti, direttore marketing di Conad.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 17