GestoriCarburanti

Sabato, Mar 25th

Last update:08:02:50 AM GMT

Exxon punta a vendere la metà dei distributori Esso in Italia

E-mail Stampa

Exxon Mobil sta cercando di cedere la metà dei suoi 2.500 distribuitori di benzina in Italia per una cifra fino a 500 milioni di euro. Lo riferiscono diverse fonti a conoscenza delle vicenda scrive l'agenzia Reuters da Londra. Attraverso la controllata Esso, Exxon è l'ultima delle società petrolifere che sta cercando di ridurre l'esposizione nel settore in Italia.

Leggi tutto...

Il fardello collettivo dei carburanti

E-mail Stampa

pistola benzina-640

Staffetta Quotidiana - Nel confronto tra gestori e UP sui contratti
di Gabriele Masini - Il confronto si era arenato da diversi mesi. La nuova tipologia contrattuale, il contratto di commissione, proposta dall'Unione petrolifera alle associazioni dei gestori era sul tavolo da tempo. Giovedì il confronto è ripartito.

Leggi tutto...

Eni, nel 2016 in rosso per 1,4 miliardi. Quota mercato rete 24,4%

E-mail Stampa

eni sede piazzaleEni ha archiviato il 2016 con una perdita di 1,464 miliardi diminuendo il valore negativo a fronte delle perdite di 8,778 miliardi del 2015. L’utile operativo adjusted dell’anno, cioè al netto delle voci non ricorrente è pari a 2,32 miliardi, in flessione del 48% principalmente a causa dello scenario (-3,3 miliardi) e dei problemi in Val d'Agri. Utile operativo adjusted del quarto trimestre si attesta a 1,29 miliardi, +103% rispetto al quarto trimestre 2015.

Leggi tutto...

Illegalità carburanti, focus sui controlli della Gdf

E-mail Stampa

 Quotidiano Energia - Dall'"elevata pressione fiscale", agli ingenti "profitti garantiti alle organizzazioni criminali", passando per la "facilità di reperire i prodotti a causa dei conflitti che coinvolgono i Paesi ricchi di risorse petrolifere", le "inefficienze dei controlli 'a monte' nei confronti di 'presunti' operatori del settore" e la "compiacenza di operatori autorizzati del settore con le organizzazioni criminali".

Leggi tutto...

La benzina è il nuovo bancomat dei clan 'In Puglia il crocevia'

E-mail Stampa

Nei grandi affari della criminalità, e in particolare di quella organizzata, c'è un nuovo sistema di riciclaggio che sta prendendo sempre più piede: il traffico di benzina.

Leggi tutto...

Vendita TotalErg, ad aprile le offerte vincolanti

E-mail Stampa

totalerg550Dopo le manifestazioni di interesse presentate a gennaio, le offerte vincolanti per le 2.600 stazioni di servizio di TotalErg, la joint venture fra Erg e il colosso francese Total , dovrebbero essere consegnate a inizio aprile.

Leggi tutto...

Rete carburanti, "avviare una fase negoziale straordinaria"

E-mail Stampa

Quotidiano Energia - I gestori scrivono a compagnie, UP, Assopetroli e Grandi Reti: "Situazione drammatica, risposta entro il mese o recupereremo i costi attraverso i prezzi". E sulle carte di credito si rivolgono al Governo minacciando "commissioni aggiuntive" e chiusure

Leggi tutto...

Pagina 1 di 13