GestoriCarburanti

Martedì, Jun 27th

Last update:01:24:22 PM GMT

Sul settore pesa un`evasione del dieci per cento

E-mail Stampa

controlli-carburante-finanzNon è solo il contrabbando dalla Libia a colpire il mercato dei prodotti petroliferi del nostro Paese. Dalla Romania e dalla Slovenia arrivano infatti carburanti importati in Italia da organizzazioni criminali e poi rivenduti sottocosto frodando Stato. Un sistema, questo, che si fonda su diversi tipi di truffe.

Leggi tutto...

La Maglione srl, società del gruppo Sarni, licenzia sei lavoratori dell'area di servizio San Nicola Est

E-mail Stampa

sarni san nicolaLa Maglione srl, società del gruppo Sarni, licenzia 6 lavoratori e lavoratrici dell'area di servizio di San Nicola Est, nel casertano. “I licenziamenti – spiega Luca De Zolt della Filcams Cgil nazionale – arrivano dopo una trattativa farsa, nella quale l'azienda non ha voluto prendere in considerazione le soluzioni alternative proposte dalla organizzazioni sindacali”.

Leggi tutto...

E i big dei carburanti sono in fuga

E-mail Stampa

Chissà che il 2017 non sia l'anno del sorpasso. Con la vendita delle 1.176 stazioni di servizio a marchio Esso alla società inglese Intervias, cresce il numero degli operatori indipendenti. Mentre prosegue la "grande fuga" delle compagnie petrolifere che per decenni hanno fatto il mercato in Italia.

Leggi tutto...

Dal nulla a un impero: due fratelli indiani prendono la rete carburanti Esso

E-mail Stampa

fratelli issaI fratelli Issa, di origine indiana, sono partiti da una pompa nella periferia della Great Manchester. In sedici anni hanno messo insieme un impero che ora ha conquistato quasi 1.200 punti vendite nella Penisola

Leggi tutto...

Esso completa il modello grossista in Italia: ultimo maxi-pacchetto a Intervias

E-mail Stampa

Accordo per cessione 1.176 impianti al gruppo nato dalla fusione Euro Garages-Efr. Cronistoria del branded wholesaler italiano

Quotidiano Energia - Esso ha completato l'applicazione del modello grossista in Italia.

Leggi tutto...

Tamoil acquisisce impianti carburanti della Ies

E-mail Stampa

ies distributoreIes e Tamoil Italia hanno annunciato di aver raggiunto ieri un accordo per la cessione della rete di distributori di carburanti di proprietà Ies a Tamoil Italia. Si tratta, complessivamente, di 46 punti vendita, una decina del centro-sud e il resto nell’Italia settentrionale, tra cui quelli situati lungo l’autostrada del Brennero.

Leggi tutto...

Intervista a Stefano Cantarelli 'Colpa delle royalties a noi restano i centesimi'

E-mail Stampa

cantarelli sStefano Cantarelli, presidente della rete autostradale della Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti, "la crisi ha picchiato duro anche in questo campo Vendiamo addirittura meno del 1979" ma è anche “Colpa delle royalties a noi restano i centesimi”

Leggi tutto...

Pagina 1 di 15