GestoriCarburanti

Mercoledì, Aug 23rd

Last update:11:44:10 AM GMT

Caro carburanti, +9,2% benzina e +13,7% gasolio in un anno

E-mail Stampa

auto tasseIn gennaio, secondo i dati diffusi dal Ministero dello Sviluppo Economico, i consumi di benzina e gasolio auto sono aumentati dello 0,4%, ma la spesa alla pompa degli automobilisti è aumentata del 12,7% passando dai 3,629 miliardi del gennaio 2016 ai 4,091 miliardi.

Leggi tutto...

Prezzi carburanti, risparmiati 5 miliardi nel 2016

E-mail Stampa

salvadanaio benzinaNel 2016 le famiglie e le imprese italiane hanno speso 50,6 miliardi per l’acquisto di benzina e gasolio auto. Rispetto al 2015 vi è un calo di 4.968 miliardi dovuto a una contrazione dei consumi dello 0,9% e ad un calo del prezzo medio ponderato del 6,05% per la benzina e dell’8,89% per il gasolio.

Leggi tutto...

Il prezzo dei carburanti torna a crescere ma la voce grossa la fa sempre la tassazione

E-mail Stampa

caro carburanti raTornano i riflettori sull'aumento del carburante ma spesso tutti dimenticano che due terzi del pieno finiscono nelle casse dello Stato: tra Iva e accise, il Fisco mette le mani su un euro tondo per ogni litro, mentre la “verde” costa appena 50 centesimi.

Leggi tutto...

Stacco Italia-Ue, cresce lo scarto sulla benzina

E-mail Stampa

ita ueQuotidiano Energia - In calo il differenziale negativo sul diesel. Prezzi tedeschi scendono in controtendenza

Cresce lo scarto sulla benzina e diminuisce quello negativo sul diesel. Questo, in sintesi, l'andamento nell'ultima settimana dello stacco tra i prezzi dei carburanti in Italia e in Europa.

Leggi tutto...

Caro carburanti, il governo scongiura l’aumento delle accise con la legge di stabilità

E-mail Stampa

accise carburantiL’allarme lanciato dalla Cgia di Mestre in merito al possibile aumento del prezzo della benzina è stato disinnescato dalla legge di stabilità. Si trattava di un automatismo, introdotto dalla finanziaria del 2014, ma il governo ha bloccato tutto.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 22