GestoriCarburanti

Martedì, Oct 24th

Last update:06:01:22 AM GMT

Stretta nei controlli fiscali della Guardia di finanza sui distributori di carburanti

finanza pompe biancheQuando gli accertamenti presso gli impianti fanno emergere un calo di prodotto superiore alle tolleranze ammesse dalla normativa in materia di accise, i militari potranno procedere all'emissione del pvc, tanto ai fini Iva quanto ai fini delle imposte dirette.

Leggi tutto...

Truffa da 110mila euro in una stazione di servizio Q8Easy

q8easy carteGli Agenti della Sezione Volanti di Avellino hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 53enne, un 31enne, un 28enne ed un 72enne, tutti avellinesi e con a carico pregiudizi di polizia, responsabili, in concorso, dei reati di ricettazione e truffa a danno di una stazione di servizio Q8 di Avellino.

Leggi tutto...

Gasolio di contrabbando, arrestato in A1 polacco che trasportava 24mila litri

a1 contrabbandoDa sotto il telone sono venuti fuori 28 bidoni pieni di gasolio, trasportato in barba all’erario, tutto da immettere sul mercato nero Un camionista polacco è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Arezzo poiché trasportava gasolio di contrabbando.

Leggi tutto...

Operazione Dirty Oil, il cancro che mina gli equilibri della distribuzione carburanti

dirtyoilLa notizia del traffico illecito del gasolio libico è un ulteriore conferma della illegalità dilagante nella distribuzione carburanti. Il gasolio “libico”, dopo miscelazione, è giunto, in alcuni casi, anche nei distributori stradali a un costo assolutamente “proibitivo” per gli operatori del settore leali

Leggi tutto...

Di Vincenzo - Fegica - 'dirty oil'; imparare in fretta la lezione

divincenzo1SOSPENDERE LE LICENZE DEI SOGGETTI COINVOLTI.
L’operazione della Guardia di Finanza denominata “dirty oil” che ha portato alla luce un traffico di carburanti illegale tra la Libia, Malta e l’Italia è solo l’ultimo, in ordine di tempo,

Leggi tutto...

Gasolio libico rubato dall'Isis e rivenduto in Italia: 6 arresti a Catania

sequestro-finanza-cataniaLa guardia di finanza ha sgominato un'associazione a delinquere internazionale che riciclava gasolio libico rubato dalla raffineria libica di Zawyia, a 40 km ovest di Tripoli, trasportato via mare in Sicilia e successivamente immesso nel mercato italiano ed europeo.

Leggi tutto...

Consumi petroliferi, settembre nero -6,2%

barili-di-petrolioCrollano i consumi petroliferi italiani. A settembre di quest'anno è stato registrato un calo del 6,2% (-323 mila tonnellate) sullo stesso mese del 2016. Stando a dati ancora provvisori del ministero dello Sviluppo Economico la domanda totale di carburanti (benzina + gasolio)

Leggi tutto...

Rete carburanti, sul filo del rasoio

linea sottileUn settore in bilico tra baratro e rilancio
Staffetta Quotidiana - Gabriele Masini - C'è grande attesa per le nuove disposizioni in materia di contrasto alle frodi nella distribuzione carburanti che dovrebbero essere inserite nella prossima manovra di bilancio.

Leggi tutto...

Guasto al selfservice, molti automobilisti prelevano benzina a scrocco

sefl guasto siracusaE' successo ieri notte a Siracusa, quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, allertati dall'ex gestore e sono riusciti a mettere in fuga gli autori del furto. Fuori uso il meccanismo di pagamento per l'erogazione di carburante, e si crea all'interno del distributore una mega folla intenta a rifornire macchine e taniche con la benzina.

Leggi tutto...

Sempre meno impianti carburanti, ma crescono le pompe bianche

icmGrande distribuzione e impianti “no logo” stanno a poco a poco soppiantando le stazioni di servizio delle grandi compagnie petrolifere. E' quanto emerge da Oil&nonoil 2017, la manifestazione fieristica dedicata alla filiera dei carburanti e dei servizi per la mobilità.

Leggi tutto...

A Oil&nonoil l'analisi sulla rivoluzione della Rete Carburanti

oilnonoil2017Dai convegni e dei seminari della fiera Oil&nonoil, che si è chiusa ieri a Roma, sono emersi i dati e le considerazioni sul futuro della rete di distribuzione dei carburanti: «La rapida evoluzione della rete di distribuzione dei carburanti sta mutando il mercato in Italia.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 149