Stima di locazione per un terreno ad uso distributore

Sezione dedicata al mondo della distribuzione carburanti
vista dalla parte dei Gestori delle stazioni di servizio
Ospite mb75

Stima di locazione per un terreno ad uso distributore

Messaggioda Ospite mb75 » 28/08/2014, 19:17

Buongiorno a tutti,
premetto che io sono assolutamente estranea a questa categoria.
Mi spiego. Sono un professionista e ho ricevuto un incarico per la stima di locazione per un terreno che avrà una destinazione a distributore di benzina.
Francamente brancolo nel buio perchè effettivamente non è così frequente lavorare in ambiti così specifici.
Avrei bisogno di capire sulla base di cosa iniziare la stima. Vedo per esempio che spesso nel forum si fa riferimento alla potenzialità di guadagno del distributore di carburante. Sicuramente conterà anche la posizione e la presenza eventuale di altre distributori nella zona. Ma se volessi iniziare la mia valutazione con la potenzialità di guadagno, come posso procedere? Mi spiego meglio, se dovessi stimare il volume di erogato in un anno, come posso valutarlo, anche approssimativamente?
Spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni preziose da cui partire.
Ringrazio.

lucio

Re: Stima di locazione per un terreno ad uso distributore

Messaggioda lucio » 01/09/2014, 17:19

ascolta se ai un terreno.......fidati , ma fidati , ma fidati , ascoltami ......coltiva patate che guadagni di piu'..............a non so se te lo detto ........( fidati )

Ospite

Messaggioda Ospite » 02/09/2014, 10:21

lucio ha scritto:ascolta se ai un terreno.......fidati , ma fidati , ma fidati , ascoltami ......coltiva patate che guadagni di piu'..............a non so se te lo detto ........( fidati )

Ok, grazie per il consiglio....ma la cosa è molto semplice:
1) il cliente mi ha dato questo incarico....e purtroppo non gli posso dire di coltivare patate!!!