Mancata erogazione, limiti di tempo per il rimborso???

Sezione dedicata al mondo della distribuzione carburanti
vista dalla parte dei Gestori delle stazioni di servizio
ANNA

Re: Mancata erogazione, limiti di tempo per il rimborso???

Messaggioda ANNA » 12/11/2015, 17:58

io ho messo i soldi al self due mesi fa... niente... allora ritiro lo scontrino... . passo e ripasso dal distributore e noto poi un cartello con scritto "chiuso per cambio gestione"
nessun numero
vado ad un altro distributore della stessa catena e chiedo come fare...
mi hanno detto che, avendo loro stessi (i più vicini a quello chiuso) chiesto info alla casa madre, devo aspettare il nuovo gestore che mi rimborserà / darà benzina per il totale dello scontrino.

il distributore riapre.
vado a chiedere quanto dovutomi e che mi rispondono??

ti do il numero di quello di prima... chiedili a lui i soldi!

certo come no??

e ora a chi li devo chiedere e chi mi rimborsa i 25euro??
grazie

pippuzzo

Messaggioda pippuzzo » 23/11/2015, 17:49

balenga ha scritto:Certo che chiedere informazioni in un forum di gestori che stanno perdendo il lavoro grazie ai q8 easy ,ai TE e agli ENI ghost ..e' proprio il colmo..

Chiara ma perche' non lo vai a chiedere alla macchinetta del self se ti da indietro i soldi..?oppure telefona direttamente all'amministratore delegato di Q8..sono sicura che sapra' dirti cosa ci devi fare con il tuo scontrino..

una bellissima risposta :lol: :lol: :lol: :lol:

Brian Jones

Messaggioda Brian Jones » 23/02/2016, 10:56

Brutta e imbarazzante avventura nel distributore TE. Inserisco 30 euro, la pompa non funziona. Attendo 6 minuti per avere lo scontrino e il codice per il rimborso. Il codice risulta "errato" (panico) a chi mi rivolgo? Scopro un "citofono" per l'emergenze. Bene; provo, riprovo, insisto, rimango quasi un'ora. Nessuno risponde. L'impressione di essere stato fregato comincia a prendere corpo. Parlo con "un essere umano" (gommista) il quale non puo' far nulla. ????

Brian Jones

Messaggioda Brian Jones » 23/02/2016, 10:57

In teoria dovrebbe arrivare, via sms, un codice/pratica di credito con il quale essere rimborsati (alla pompa) ??? Rimango dubbioso. Vado a casa mi attacco al computer e cerco "Stazioni di servizio TE", Totale Erg, servizio clienti, qualche sede, qualche riferimento (umano) per spiegare l'accaduto. Ricerca estenuante. Provo a mandare e-mail a un "Totalerg Servizio clienti" abbonamenti, carte, ecc.
Per la rabbia invio quattro o cinque e.mail sperando in una risposta da qualche parte. L'idea di essere derubati non e' piacevole.

Brian Jones

Messaggioda Brian Jones » 23/02/2016, 10:59

Dopo quasi un mese ( e un certo quantitativo di e-mail e fax) arriva una e-mail (da TotalErg 24 assistenza clienti) dicendomi che la mia pratica e' andata a buon fine che pagheranno a 60 giorni dal ricevimento delle coordinate bancarie (neanche fossi un fornitore di merce)
Vi sembra normale che per un malfunzionamento della pompa e mancato riconoscimento del codice, io debba aspettare quasi 90 gg. per riavere il mio denaro?

State attenti ai distributori TE che se vi mangiano i soldi dovrete sudare un bel po' per riaverli; e... ovviamente senza interessi.

Imbarazzante!

Brian Jones

Messaggioda Brian Jones » 23/02/2016, 11:04

Leggendo qua' e la' c'e' tanta gente che rimane "fregata" alla pompa benzina. Se la stazione di servizio e' gestita, si ripassa il giorno dopo ed e' finita. Altrimenti.... Il citofono nella stazione TE e' alquanto ridicolo. Praticamente impossibile essere ascoltati. Non c'e' anima viva e rimani solo davanti alla macchinetta che ti ha appena ciucciato i soldi. Il senso di impotenza e smarrimento e' molto forte.
Non e' cosi' che andrebbero trattati i clienti Totalerg (TE)

Brian Jones

Messaggioda Brian Jones » 23/02/2016, 11:06

Se questo comportamento venisse adeguatamente divulgato son certo che gli automobilisti girerebbero al largo vedendo un distributore TE (Totalerg) In fin dei conti noi, clienti, con il semplice gesto alla pompa, contribuiamo ad ingrossare gli introiti delle compagnie petrolifere. Di conseguenza, avremmo diritto ad un trattamento migliore e piu' rispettoso. E, quindi, ove possibile cattivissima pubblicita'.

Max1

Messaggioda Max1 » 23/02/2016, 16:32

e perche' non vai a far benzina dove c'e' il gestore invece che andare al TE? se proprio te lo dire ti sta bene...quello che pensavi di risparmiare te lo sei giocato tra mancata erogazione e perdita di tempo per chiedere il rimborso..

tutti fenomeni qui.. :)

Brian Jones ha scritto:Leggendo qua' e la' c'e' tanta gente che rimane "fregata" alla pompa benzina. Se la stazione di servizio e' gestita, si ripassa il giorno dopo ed e' finita. Altrimenti.... Il citofono nella stazione TE e' alquanto ridicolo. Praticamente impossibile essere ascoltati. Non c'e' anima viva e rimani solo davanti alla macchinetta che ti ha appena ciucciato i soldi. Il senso di impotenza e smarrimento e' molto forte.
Non e' cosi' che andrebbero trattati i clienti Totalerg (TE)

ema2

Messaggioda ema2 » 02/05/2016, 9:46

Se è per questo ieri (domenica) a me è capitata una mancata erogazione ad un self service GESTITO della Petrolitalia di Rieti. Oggi chiamo e per il rimborso mi chiede di andare sul posto con la ricevuta (sono di Roma circa 150 km a/r). Siamo nel 2016 un sistema di rimborso per non danneggiare il cliente no eh? :evil:

Giank
Moderatore
Cognome: maritato
Compagnia Petrolifera: agip
consenso trattamento dei dati personali: Accetto
telefono: 575799999
Contatta:

Messaggioda Giank » 06/05/2016, 11:11

ema2 ha scritto:Se è per questo ieri (domenica) a me è capitata una mancata erogazione ad un self service GESTITO della Petrolitalia di Rieti. Oggi chiamo e per il rimborso mi chiede di andare sul posto con la ricevuta (sono di Roma circa 150 km a/r). Siamo nel 2016 un sistema di rimborso per non danneggiare il cliente no eh? :evil:

Io, come tutti i gestori con pv sulle grandi arterie stradali, affronto spesso problematiche di questo tipo e le risolvo facendomi mandare lo scontrino originale con successivo bonifico, ovviamente al netto delle spese (1,50). ;)

ila_8866

Messaggioda ila_8866 » 12/06/2016, 2:25

Salve a tutti,
Poco fa io e il mio ragazzo ci siamo fermati a un self per fare 20 euro di benzina. Lui inserisce la banconota, seleziona la pompa numero uno ma viene erogato solo poco più di un euro di benzina. Al che rimaniamo un po' perplessi perché sul display il tasto della pompa uno era funzionante. Dell'altare parte c'erano due ragazzi e allora attacchiamo bottone. Uno dei ragazzi si avvicina al display per dar uscire la ricevuto e, solo dopo qualche minuto, su accorge che sul vetro contro i riflessi della luce solare c'era attaccato con lo scotch un post it scritto con una biro blu che la pompa numero uno era guasta. Ora mi chiedo, se andiamo con regolare scontrino, verremo rimborsati? Diciamo che l'avviso che la pompa era guasta non era proprio ben visibile, può capitare di non farci caso. Cosa dite?
Grazie.

anna r.

Messaggioda anna r. » 13/06/2016, 14:20

Se avete atteso regolare scontrino,il gestore,non avrà nessun problema a rimborsare la mancata erogazione,anche se non avete letto il p.s. (che tra l'altro,scritto così alla bene e meglio,ha tutta l'aria di essere stato scritto da un cliente di passaggio) il gestore avrebbe trovato miglior maniera di informare della momentania avaria .

Serena pagano

Messaggioda Serena pagano » 25/06/2016, 0:22

gestoricarburanti: salve il giorno venti 24 giugno alle ore 23:30 sono andata per fare gasolio alla stazione di servizio di Serravalle Scrivia in via Mazzini ci ho messo 20 euro e non erogava carburante , ho aspettato che uscisse lo scontrino ma si è bloccato tutto e non è uscito niente come posso riprendere i soldi? Fra l altro erano gli unici 20 euro e non ho gasolio non è possibile una cosa del genere porca di una miseria contattatemi al numero 3479251744 attendo cortesemente risposta grazie mille

MaX5

Messaggioda MaX5 » 25/06/2016, 8:36

non l'ho capita..li vuoi da noi i 20,00 €? quasi quasi io e i colleghi facciamo una colletta va..

Serena pagano ha scritto:gestoricarburanti: salve il giorno venti 24 giugno alle ore 23:30 sono andata per fare gasolio alla stazione di servizio di Serravalle Scrivia in via Mazzini ci ho messo 20 euro e non erogava carburante , ho aspettato che uscisse lo scontrino ma si è bloccato tutto e non è uscito niente come posso riprendere i soldi? Fra l altro erano gli unici 20 euro e non ho gasolio non è possibile una cosa del genere porca di una miseria contattatemi al numero 3479251744 attendo cortesemente risposta grazie mille

anna r.

Messaggioda anna r. » 27/06/2016, 22:04

Serena,funziona così : è tuo interesse riavere i 20 euro,quindi sei tu che devi contattare la stazione di servizio e non viceversa...... come puoi pensare che qualcuno ti contatti??????????

Torna a “Discussioni Settore Carburanti”