consigli per nuova apertura

Discussioni su qualsiasi argomento
ilbenzinaio
Cognome: musetti
Compagnia Petrolifera: IP
consenso trattamento dei dati personali: Rifiuto
telefono: 0
Contatta:

Re: consigli per nuova apertura

Messaggioda ilbenzinaio » 04/08/2014, 10:49

Giorgia, l'ho dico per il tuo bene, non ho nessun tornaconto a dirti di non avventurarti in questo settore adesso.
E' pura follia prendere un impianto da 1 milione di litri senza servizi aggiuntivi, pensa partire da quasi zero........

BaLenga

Messaggioda BaLenga » 04/08/2014, 12:59

concordo con quanto scrive il mio collega..e se dovessi tornare indietro di 20 anni..direi mai piu' un distributore..mai piu'..
avere un distributore oggi significa:
lavorare in perdita..
avere solo doveri e nessun diritto..
se sei malato lavori anche con la febbre a 40..
le ferie le fai solo quando decidono gli altri..
se ti va di sfiga lavori pure a Natale perche' sei di turno..
una volta per le banche eri il miglior cliente oggi ti evitano come la peste..
per le compagnie sei solo un pollo da spennare finche' ce ne sono..poi ..ti mandano la disdetta e tu ti ritrovi con il sedere per terra..
per i clienti sei il responsabile di tutti i problemi del mondo..a cominciare dal caro benzina..
quindi fai tu..nessuno ti vieta di provare ma ti garantisco che a distanza di mesi potrai solo darci ragione..

ilbenzinaio
Cognome: musetti
Compagnia Petrolifera: IP
consenso trattamento dei dati personali: Rifiuto
telefono: 0
Contatta:

Messaggioda ilbenzinaio » 04/08/2014, 14:35

Posso dissociarmi ?
NON lavoro in perdita........... non guadagno molto ma qualcosa esce..........
Avrò tanti doveri ma i miei diritti li faccio rispettare..........
Se sono malato lavoro come tutti i commercianti.............. ma se sto male male... chiudo........
Le ferie le ho sempre fatte e l quando voglio io.............
Natale in 23 anni di lavoro sempre fatto a CASA, è sacro per tutti, turno o no.........
Banche... hai ragione..........
Compagnie.......... hai mezza ragione..........anzi 3/4 ragione........... ma su alcune questioni decido ancora io........
I clienti parlano parlano parlano... e io li lascio parlare.......

L'intenzione di mollare è legata al fatto che non è un lavoro con futuro........ ma fino ad oggi l'ho fatto volentieri. Sono dell'idea che siamo in troppi, il mercato è in flessione e la figura del gestore è ingombrante............ di conseguenza lascerò............. se trovo.....

korgul

Messaggioda korgul » 04/08/2014, 15:33

ilbenzinaio ha scritto:Posso dissociarmi ?
NON lavoro in perdita........... non guadagno molto ma qualcosa esce..........
Avrò tanti doveri ma i miei diritti li faccio rispettare..........
Se sono malato lavoro come tutti i commercianti.............. ma se sto male male... chiudo........
Le ferie le ho sempre fatte e l quando voglio io.............
Natale in 23 anni di lavoro sempre fatto a CASA, è sacro per tutti, turno o no.........
Banche... hai ragione..........
Compagnie.......... hai mezza ragione..........anzi 3/4 ragione........... ma su alcune questioni decido ancora io........
I clienti parlano parlano parlano... e io li lascio parlare.......

L'intenzione di mollare è legata al fatto che non è un lavoro con futuro........ ma fino ad oggi l'ho fatto volentieri. Sono dell'idea che siamo in troppi, il mercato è in flessione e la figura del gestore è ingombrante............ di conseguenza lascerò............. se trovo.....

Totalmente d'accordo.

Ospite

Messaggioda Ospite » 07/08/2014, 7:43

gestore q8 ma dove è il tuo distributore?

Ospite

Messaggioda Ospite » 07/08/2014, 14:27

Grazie a tutti è meglio evitare allora e vedere altro

fOCACCINA

Messaggioda fOCACCINA » 11/08/2014, 0:17

A quel margine è puro suicidio. di media gli impianti prendono pari pari il doppio. oltretutto i 2 milioni di litri li speri te. non è detto che li faccia. di buono hai che non devi scucire un tubo di magazzino, ed è già un bene.

comunque quoto il consiglio dei colleghi di sentire se trovi altro. mi sà che quell impianto è di qualche retista che ci vuol marciare su di te.

Io ho un piccolo impiantino da 5-600kl annui e non me la passo male, visti i tempi che corrono. certo non porti a casa i milioni di €. ci esce fuori poco più di una busta paga da operaio, però meglio quella che niente.

sul discorso banche, straquoto in toto. idem per le compagnie. di sicuro però è un lavoro il cui futuro è un punto interrogativo. tra razionalizzazione della rete e compagnie dalle strategie imprevedibili.

diciamo in definitiva che, per come ti è stato proposto, è un affare ASSOLUTAMENTE da scartare

Ospite

Messaggioda Ospite » 10/11/2014, 19:32

guarda che e un campo molto difficile io che ne so qualcosa di carburanti da ormai 15 anni per un pelo non ho preso una fragatura , tieni presente che le responsabbilita' sono alte e qui in italia viene condannato sempre il povero cristo , io nel passato ho investito qualcosa come 100,00 euro e di fregature ne ho preso tante da ridurmi ormai alla fame ,non farti prendere dalle tentazzione o dal illusione se ai soldi tienili stretti ma tanto stretti e non fare investimenti che sei nel paese sbagliato e nel momento sbagliato .----- l'imprenditore fallito materialmente ma non psicologgicamente ---------- !-?

giusy

Messaggioda giusy » 28/02/2016, 11:49

Buon giorno, mi chiamo Giusy e con mio marito siamo andati a vedere un distributore....carino ..come buona uscita il gestore vorrebbe 35.000 euro.Lascia l'autolavaggio e più piccola officinetta.(questi non fanno parte della compagnia petrolifera).Dice che fuori la gestione pompe il ricavato dell'officina e quant'altro sarebbe nostro.Mi chiedo ...si pagano tasse sul gestire un rifornimento? E sul ricavato dell'extra bisogna aprire una partita iva? Grazie

Torna a “Discussioni Generiche”