Regolamento Forum

Se siete alla prima visita siete pregati di leggere i contenuti di questa sezione
Avatar utente
Admin
Amministratore
Messaggi: 84
Iscritto il: 31/05/2008, 21:17
telefono: 0
Contatta:

Regolamento Forum

Messaggioda Admin » 31/05/2008, 21:17

Ecco una serie di semplici indicazioni per chi non conosce quali sono i comportamenti avvertiti come cortesi e garbati su un forum e quali quelli invece da evitare perché segno di cattiva educazione.

Quando si inserisce una nuova discussione bisognerebbe usare titoli chiari e precisi che forniscano utili indicazioni a chi legge. Evitare quindi di inserire titoli generici ( esempio "aiutoo", "help me" ) o peggio che non hanno nulla a che vedere col problema discusso.

Evitare il maiuscolo (o caratteri di grandi dimensioni): è buona norma evitare di inserire messaggi completamente in maiuscolo, dato che danno la sensazione che SI STIA URLANDO!

Occorre rispettare il forum cercando di evitare l'inserimento di messaggi inconsistenti come ad esempio messaggi contenenti solo emoticons o semplice parole ( esempio : "Si", "No", "forse" ).

Evita di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting.

Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.

Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito. Inoltre sarebbe corretto evitare di rendere pubbliche le conversazioni private.

Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Postare pubblicamente o privatamente testi, immagini, link, filmati o qualsiasi altra forma di materiale o riferimento contenente materiale pornografico o pedofilo, oppure considerato osceno o offensivo. Questi verranno rimossi a discrezione dello Staff

Non è ammesso postare pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto e/o linguaggio osceno, volgare, offensivo a livello personale, razzista o inneggiante all'odio razziale o comunque in contrasto con le leggi vigenti ( come l'apologia di nazismo o fascismo) e postare messaggi falsi o diffamatori

Non è ammesso postare pubblicamente o privatamente testi, immagini, link, filmati, codici seriali, software o qualsiasi altra forma di materiale che sia tutelata dalle leggi internazionali del Copyright e dei diritti d'autore, senza l'esplicito consenso di chi detiene tali diritti. (Warez, Mp3, testi letterari e musicali, immagini, etc...)

Non contestare le decisioni dei moderatori o dello Staff di GC pubblicamente. Qualora si necessiti di chiarimenti sul loro operato, si provvederà a contattarli privatamente ( pm od email ). In caso di mancato chiarimento, si potra' rivolgersi agli Admin, sempre privatamente ( pm, email o forum apposito )

Non assumere atteggiamenti d'aperta polemica verso il regolamento, lo staff, o altri utenti, impedendo in tal modo un tranquillo uso del forum ed una normale fruizione del servizio

Leggere i Topic messi in Rilievo nei vari forum in cui si posta. All'inizio può sembrare che ci siano molte regole o che i moderatori siano troppo severi. Ma siamo qui per aiutarti e divertirci con te. Con un poco di esperienza tutto sarà semplice vedrai.
Essere cortesi nelle risposte. Siamo su un forum e a volte è molto difficile intuire il tono con cui si sta parlando e si rishia di fraintendere. Spesso l'uso di una emoticon sorridente aiuta a mantenere un clima sereno.

Attendere con pazienza la risposta ad un nostro messaggio. E' possibile che arrivi in un minuto, entro qualche ora o qualche giorno. Su un forum pubblico nulla è dovuto,tutto è guadagnato.

E' preferibile che gli utenti usino con discernimento la funzione citazione dei messaggi altrui (tag quote o tasto ). E' inutile ed indesiderabile citare lunghi messaggi e ripeterli nel proprio messaggio. E' buona educazione invece citare e riportare solo la parte di messaggio che si desidera commentare
Impara ad usare il forum. Usa il tasto Modifica se vuoi aggiungere una informazione importante che hai tralasciato nel messaggio appena inserito. Non inserire due o più messaggi consecutivi. E' inutile e fastidioso da vedere.

Usa la funzione Cerca prima di inserire un nuovo messaggio di aiuto. Ti accorgerai presto che molti problemi sono già stati risolti in passato.



.:: STAFF'S WORKING ::..
(Quello che lo Staff del forum di http://www.gestoricarburanti.it fa)

Lo staff del Forum di’’ gestoricarburanti’’, composto dagli Admin e dai Moderatori dei singoli forum, ha il compito di garantire una seria e costruttiva discussione tra utenti nel rispetto dell'altrui opinione. Per ottenere ciò:

Lo staff del forum si riserva il diritto di spostare, cancellare o editare post o thread senza alcun preavviso allo scopo di aumentare la fruibilità del forum.

Lo staff del forum si riserva, inoltre, il diritto di cancellare qualsiasi post o thread vada contro alle regole in vigore o che ritenga in maniera insindacabile non adatto al forum.

La sanzione per la non-osservanza di tutto quanto sopra esposto va dal ban temporaneo (dai 3 ai 14 giorni) al ban permanente per i casi di recidiva o di grave infrazione, senza alcun preavviso.

I n casi ove venisse infranta la legge italiana in vigore, si potrà arrivare alla denuncia alle autorità competenti.

Qualora si ravvisasse che un utente bannato utilizzi un altro account, si procederà a bannare anche quest'ultimo.

Qualora si ravvisasse che un utente non iscritto al forum utilizzi un account di utente iscritto, si procederà a bannare anche quest'ultimo ed a denunciare alle autorità competenti la violazione della privacy

i dati sensibili, gli indirizzi IP visibili unicamente agli amministratori del Forum saranno trattati a norma della vigente legge sulla privacy per il trattamento dei dati personali

Regolamentazione del forum

l'iscrizione è sempre approvata dagli amministratori
ogni nuovo iscritto deve essere presentato allo Staff del Forum da un utente già iscritto che ne divienta garante di fronte agli altri partecipanti al Forum
possono iscriversi :
a) gestori di impianti stradali ed autostradali
b) iscritti alle federazioni gestori
c) titolari di decreti solo se gestori

non possono iscriversi tutte le persone che non appartengono a queste categorie

Lo staff del forum inoltre desidera specificare che ogni decisione presa non è mai individuale ma in accordo tra Amministratori e Moderatori degli specifici Forum

Immagine

Torna a “Regolamento”

cron