Richiesta licenza tabacchi

In questa sezione si discute della imminente
ed ennesima riforma sul settore della distribuzione carburanti
luca ros.

Richiesta licenza tabacchi

Messaggioda luca ros. » 26/03/2012, 11:38

Ciao a tutti volevo fare una domanda a chi magari ha già una licenza o magari conosce la prassi...ora mi spiego;
ho fatto richiesta per una nuova licenza tabacchi; il locale è di 94 m2. si trova in un complesso commerciale dove si trova, supermercato, bar, negozio sanitaria, negozio telefonia, erboristeria, uffici e laboratori Asl, profumeria, ottico etc...inoltre il locale si trova a più di 300m dalla tabaccheria più vicina...credo di avere le carte in regola per avere risposta positiva; è proprio di questo che volevo avere chiarezza...la richiesta deve essere spedita entro e non oltre il 30 marzo 2012 giusto? (io già l'ho spedita); ho letto che se l'esito dovrebbe essere negativo non avrò nessuna risposta...se invece l'esito della richiesta sarà positivo quando saprò se la richiesta è stata accettata??? APRILE,MAGGIO,GIUGNO? in attesa di una risposta porgo i miei più cordiali saluti!!! grazie
Luca Ros.

Fabio Scibi

Re: Richiesta licenza tabacchi

Messaggioda Fabio Scibi » 28/06/2012, 0:28

Ciao, anche io presenteró domanda a gennaio del 2013 ti hai ricevuto una risposta?

Ospite

Re: Richiesta licenza tabacchi

Messaggioda Ospite » 08/03/2013, 21:04

La licenza e' speciale o normale? Se speciale puoi presentarla in qualsiasi periodo dell'anno, se e' l'altra entro il 31 marzo. I requisiti dovrebbero essere in tutte e due i casi sufficienti solamente la distanza dalle altre tabaccherie dipende dal numero di abitanti del comune dove verra' ubicata. comunque se il tuo locale gia' vende qualcosa, batti piu' scontrini possibili perche' piu' affluenza avrai, e di conseguenza piu' possibilita' avrai che ti venga rilasciata. Comunque passano 60 giorni, dal giorno della domanda protocollata, passati tali giorni ed avendo il numero di protocollo telefoni oppure vai alla sede dei monopoli di stato della tua zona e chiedi spiegazioni, comunque se la domanda ti viene accettata in automatico ti arrivera' una lettera raccomandata con la richiesta di altri documenti come la planimetria etc etc poi verra' la guardia di finanza a fare il sopralluogo e poi la F.I.T. dopo di che' passano 150 giorni ed avrai forse la licenza, adesso in alcune regioni e province dopo aver ottenuto la licenza devi fare un corso che organizza l'A.A.M.S.
Comunque: In bocca al lupo.

Torna a “Riforma Distribuzione Carburanti”