Illecito nel commercio di carburanti, arresti e maxi sequestro per evasione fiscale milionaria

La Guardia di Finanza di Nola smaschera un giro illecito nel commercio di carburanti

Una recente operazione condotta dalla Guardia di Finanza ha portato all’arresto e ai domiciliari di tre individui, oltre al sequestro di beni per circa 1,2 milioni di euro. L’accusa è di aver messo in vendita circa due milioni di litri di carburante, principalmente gasolio e benzina, senza pagare le dovute accise. Il danno all’Erario è stimato oltre 1,2 milioni di euro nel periodo compreso tra dicembre 2021 e febbraio 2022.

La scoperta dell’illecito è scaturita dal sequestro di un’autobotte, che ha innescato un’approfondita indagine della Guardia di Finanza di Nola. Le operazioni hanno portato al sequestro di beni tra disponibilità finanziarie e quote societarie per un ammontare complessivo di circa 1,2 milioni di euro. I sigilli sono stati apposti anche a un deposito commerciale di carburanti e a sei autocisterne.

Le indagini hanno rivelato un intricato meccanismo illecito che coinvolgeva un deposito commerciale di Acerra, che si avvaleva di una ditta di trasporto compiacente con sede a Cercola. Quest’ultima era implicata nel trasporto e nella distribuzione del carburante oggetto di evasione fiscale.

Una terza società, specializzata nel commercio di carburanti, svolgeva un ruolo chiave nel mascherare l’origine illecita del gasolio e della benzina acquistati dal deposito commerciale di Acerra.

Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Salvatore
Salvatore
4 mesi fa

Ecco chi fa’ i denari a palate con i carburanti le mafie che in questo paese è una delle economie più floride ,e non quel meschino del gestore che i soldi ne vede tanti ,ma che poi alla fine gli rimane una miseria , oberato da innumerevoli cavilli burocratici che servono solo per fare multe se non adempi ,vedi il cartello del prezzo medio ,quando, i prezzi sono esposti all’ ingresso di ogni impianto ,e se il prezzo gli piace si ferma altrimenti tira dritto e va via caro ministro Urso che ne a fatto una questione di principio rendendosi ridicolo per non dire altro!!!!