TotalEnergies Fissa il Tetto Massimo di 1,99 Euro al Litro per il Carburante in Francia

L’impennata dei costi dei carburanti ha messo a dura prova i consumatori in tutto il mondo, ma in Francia, il gigante energetico TotalEnergies sta cercando di alleviare questa pressione.

L’azienda ha confermato la sua decisione di mantenere i prezzi del carburante fissi a 1,99 euro al litro fino alla fine dell’anno, un impegno annunciato inizialmente nel mese di febbraio.

Questa mossa di TotalEnergies è volta ad aiutare i consumatori francesi ad affrontare l’aumento dei costi dei carburanti degli ultimi mesi. La decisione di mantenere un tetto massimo sui prezzi è un segno di solidarietà nei confronti dei consumatori, considerando che i prezzi alla pompa sono aumentati significativamente da luglio.

L’amministratore delegato di TotalEnergies, Patrick Pouyanne, aveva dichiarato all’inizio dell’anno che l’azienda avrebbe mantenuto questa politica dei prezzi “per tutto l’anno”. Attualmente, quasi due terzi delle stazioni di servizio TotalEnergies in Francia, ovvero 2.200 su 3.400, stanno aderendo a questa politica di prezzi fissi per limitare l’escalation dei costi dei carburanti.

Il crescente aumento dei prezzi è stato alimentato dall’incremento dei prezzi di mercato del petrolio, con il greggio Brent che ha superato gli 83 dollari al barile rispetto ai meno di 75 dollari di inizio luglio.

TotalEnergies sta anche lavorando per migliorare la “vicinanza ai clienti”. L’azienda ha già assunto nuovi addetti alle pompe in cento stazioni di servizio, con l’obiettivo di triplicare il numero di stazioni con personale addetto alle pompe entro il prossimo anno. Questo sforzo mira a migliorare l’esperienza dei consumatori e a garantire un servizio di rifornimento più efficiente.

Inoltre, TotalEnergies sta espandendo la sua presenza nelle zone rurali della Francia, contribuendo a mantenere e rafforzare la rete di stazioni di servizio che forniscono servizi locali ai cittadini. L’azienda sta esplorando modelli di business basati su partnership per sostenere lo sviluppo delle comunità locali, inclusi servizi come il noleggio di biciclette elettriche, immatricolazione di veicoli, negozi, rivendite di pacchi e garage per auto.

L’amministratore delegato, Patrick Pouyanne, ha sottolineato che queste iniziative rappresentano anche un impegno a “sostenere le attività commerciali locali” e a contribuire allo sviluppo sociale ed economico delle comunità in cui l’azienda opera. La decisione di mantenere prezzi accessibili e di investire nell’espansione e nell’efficienza dei servizi dimostra l’impegno di TotalEnergies nei confronti dei suoi clienti e delle comunità in tutta la Francia.

Sottoscrivi
Notificami
guest
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
oleoblitz
oleoblitz
7 mesi fa

in Francia assumono quindi dipendenti e non gestori, hanno capito che ci vuole l’ UOMO sul piazzale…..qui da noi dovrebbe essere obbligatorio la presenza fisica sull’impianto e dichiarare fuori legge impianti GHOST evviva la rivulution del settore carburanti…..

Gianni
Gianni
7 mesi fa

Al contrario qui la nostra compagnia di stato è la più alta con i prezzi e con i gli utili sta trasformando le stazioni di servizio in ristoranti stellati. Avanti cosi che andiamo alla grande…

Sal
Sal
7 mesi fa

Peccato, avendo fatto ferie in Costa Azzurra, che loro sono già a 1,999 già molto prima degli aumenti, quando gli altri la vendevano a 1,929..bella scoperta…..