GestoriCarburanti

Mercoledì, Feb 22nd

Last update:01:40:18 PM GMT

Parin, TotalErg: Colpevoli a prescindere. Anche se sconosciuti!

E-mail Stampa

parin480Un società petrolifera, di primaria importanza, TotalErg, decide che non vale più la pena di continuare ad operare nella rete distributiva in Italia, i tempi delle vacche grasse sono finiti e quelli delle vacche magre è meglio lasciarli agli altri, non è la prima e non credo sarà l’ultima compagnia petrolifera a farlo.

Leggi tutto...

Quel paradosso del 30%

E-mail Stampa

Da tempo c’è una percentuale di vendite di carburanti che entra e esce dai miei pensieri di modesto conoscitore del settore della distribuzione dei carburanti, e non mi riusciva di focalizzarla in modo preciso, questo finchĂ© nel corso di uno degli innumerevoli scambi di idee con un carissimo amico, Enos Righi, ex presidente Figisc di Mantova, quest’ultimo fa un’osservazione che mette a fuoco il pensiero.

Leggi tutto...

L'appello di un piccolo commerciante contro la Gdo: 'Clienti, non ci abbandonate'

E-mail Stampa

nonsolovino facebookHa generato un vivace dibattito il post di un commerciante di Cameri, in provincia di Novara, pubblicato su Facebook, nel quale chiede ai clienti di continuare a frequentare i piccoli negozi di quartiere. Farlo significa aiutare le famiglie che vi lavorano e che fanno parte della comunitĂ 

Leggi tutto...

Parola di Gestore, 'a noi restano in tasca pochi centesimi'

E-mail Stampa

oscar dematteOscar Demattè, gestore storico delle stazioni di servizio di viale Verona e del ponte di Ravina, trento, ti fa vedere un alberello profumato da mettere in auto e spiega: "Guadagno di più a vendere uno di questi che a vendere 100 litri di gasolio".

Leggi tutto...

Contrabbando di gasolio, una reato in continua espansione

E-mail Stampa

Il Contrabbando di carburante è un reato che sta tornando grazie a politiche che di certo non agevolano i consumi. Anzi. Ed è per questo che conviene fare acquisti all'estero. Ed è per questo che qualcuno ne approfitta anche per crearne un business: illegale ovviamente.

Leggi tutto...

Eni e Report. Quando il social è un’arma di 'distrazione di massa'

E-mail Stampa

report eni twittArticolo 21 - Report manda in onda un’inchiesta su Eni. Eni risponde su Twitter con un “contro-dossier” (ovvero qualche slide e un comunicato stampa vecchiotto, visto che a fine puntata la Gabanelli, che non è in diretta, lo mostra dicendo “Eni ci scrive”).

Leggi tutto...

Letture estive di un Gestore Agip

E-mail Stampa

profondo_nero"Chi è Enrico Mattei? Per rispondere a questa domanda è fon­damentale comprendere che cosa rappresenta nel dopoguerra in Italia la sua rivoluzionaria visione del sistema petrolifero mondiale. Per la stampa Usa, il presidente dell'Eni è «l'italiano più potente dai tempi di Giulio Cesare».

Leggi tutto...

Pagina 1 di 5

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »