GestoriCarburanti

Mercoledì, Maggio 24th

Last update:01:30:31 PM GMT

Moreno Parin, Pompe bianche e bollino di qualità

E-mail Stampa

parin590Giorni fa Staffetta da notizia dell’accordo tra Energyca e TotalErg riguardante l’inglobamento delle carte petrolifere della prima in quelle della seconda, in sostanza tutti i possessori della TotalErg Card potranno rifornirsi presso gli impianti a marchio Energyca.

Leggi tutto...

Follia o altro?

E-mail Stampa

welcome realityIl fatto:
Ieri vado a trovare un collega di un noto marchio petrolifero, tra una chiacchierata e l’altra, inframmezzata da clienti, ti guardo il cartello indicante il differenziale tra il fai da te e il servito, a momenti mi piglia un colpo, 35 (trentacinque) centesimi di sovraprezzo sul diesel, 33,5 sulla benzina; Cose dell’altro mondo!

Leggi tutto...

Vittimismo alla Rovescia

E-mail Stampa

tribunale leggeDi Moreno Parin - Tra le tante cose da fare per un presidente di categoria ve ne una che non vorresti mai fare: aver a che fare con avvocati e tribunali! Però è inevitabile, poiché il mondo petrolifero non è così limpido e chiaro come si vorrebbe e i rapporti compagnie-gestori viaggiano tra alti e bassi, ultimamente molti bassi e zero alti,

Leggi tutto...

Parin, TotalErg: Colpevoli a prescindere. Anche se sconosciuti!

E-mail Stampa

parin480Un società petrolifera, di primaria importanza, TotalErg, decide che non vale più la pena di continuare ad operare nella rete distributiva in Italia, i tempi delle vacche grasse sono finiti e quelli delle vacche magre è meglio lasciarli agli altri, non è la prima e non credo sarà l’ultima compagnia petrolifera a farlo.

Leggi tutto...

Quel paradosso del 30%

E-mail Stampa

Da tempo c’è una percentuale di vendite di carburanti che entra e esce dai miei pensieri di modesto conoscitore del settore della distribuzione dei carburanti, e non mi riusciva di focalizzarla in modo preciso, questo finché nel corso di uno degli innumerevoli scambi di idee con un carissimo amico, Enos Righi, ex presidente Figisc di Mantova, quest’ultimo fa un’osservazione che mette a fuoco il pensiero.

Leggi tutto...

L'appello di un piccolo commerciante contro la Gdo: 'Clienti, non ci abbandonate'

E-mail Stampa

nonsolovino facebookHa generato un vivace dibattito il post di un commerciante di Cameri, in provincia di Novara, pubblicato su Facebook, nel quale chiede ai clienti di continuare a frequentare i piccoli negozi di quartiere. Farlo significa aiutare le famiglie che vi lavorano e che fanno parte della comunità

Leggi tutto...

Parola di Gestore, 'a noi restano in tasca pochi centesimi'

E-mail Stampa

oscar dematteOscar Demattè, gestore storico delle stazioni di servizio di viale Verona e del ponte di Ravina, trento, ti fa vedere un alberello profumato da mettere in auto e spiega: "Guadagno di più a vendere uno di questi che a vendere 100 litri di gasolio".

Leggi tutto...

Pagina 1 di 5

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »