Lunedì, Aug 21st

Last update:06:27:10 AM GMT

Moreno Parin; meglio benzinai o notai? Bella domanda

E-mail Stampa

faidate servito totalergLunedi scorso sul Secolo XIX il giornalista Claudio Paglieri ha messo nero su bianco una simpatica provocazione dal titolo: “Notaio? Meglio benzinaio”, con ciò intendendo che il benzinaio batte il notaio in termini di guadagno, è palese che l’ha sparata grossa di proposito, e lo si capisce anche solo dal titolo, ma anche una lettura disattenta dell’articolo rende ottimamente l’intenzione provocatoria.

Leggi tutto...

Cali Parin, un litro secondo la Cassazione... finalmente!

E-mail Stampa

Staffetta in un paio di giorni pubblica due di notizie all’apparenza contrastanti, emesse da due supremi organi dello stato, la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione, entrambe riguardano la “fisicità” dei carburanti, l’una cancella una norma regionale l’altra da ragione a un imprenditore sul rimborso dei cali.

Leggi tutto...

Moreno Parin, Pompe bianche e bollino di qualità

E-mail Stampa

parin590Giorni fa Staffetta da notizia dell’accordo tra Energyca e TotalErg riguardante l’inglobamento delle carte petrolifere della prima in quelle della seconda, in sostanza tutti i possessori della TotalErg Card potranno rifornirsi presso gli impianti a marchio Energyca.

Leggi tutto...

Follia o altro?

E-mail Stampa

welcome realityIl fatto:
Ieri vado a trovare un collega di un noto marchio petrolifero, tra una chiacchierata e l’altra, inframmezzata da clienti, ti guardo il cartello indicante il differenziale tra il fai da te e il servito, a momenti mi piglia un colpo, 35 (trentacinque) centesimi di sovraprezzo sul diesel, 33,5 sulla benzina; Cose dell’altro mondo!

Leggi tutto...

Vittimismo alla Rovescia

E-mail Stampa

tribunale leggeDi Moreno Parin - Tra le tante cose da fare per un presidente di categoria ve ne una che non vorresti mai fare: aver a che fare con avvocati e tribunali! Però è inevitabile, poiché il mondo petrolifero non è così limpido e chiaro come si vorrebbe e i rapporti compagnie-gestori viaggiano tra alti e bassi, ultimamente molti bassi e zero alti,

Leggi tutto...

Parin, TotalErg: Colpevoli a prescindere. Anche se sconosciuti!

E-mail Stampa

parin480Un società petrolifera, di primaria importanza, TotalErg, decide che non vale più la pena di continuare ad operare nella rete distributiva in Italia, i tempi delle vacche grasse sono finiti e quelli delle vacche magre è meglio lasciarli agli altri, non è la prima e non credo sarà l’ultima compagnia petrolifera a farlo.

Leggi tutto...

Quel paradosso del 30%

E-mail Stampa

Da tempo c’è una percentuale di vendite di carburanti che entra e esce dai miei pensieri di modesto conoscitore del settore della distribuzione dei carburanti, e non mi riusciva di focalizzarla in modo preciso, questo finché nel corso di uno degli innumerevoli scambi di idee con un carissimo amico, Enos Righi, ex presidente Figisc di Mantova, quest’ultimo fa un’osservazione che mette a fuoco il pensiero.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 5

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »