GestoriCarburanti

Sabato, Oct 21st

Last update:11:23:53 AM GMT

Distributore Coop Senigallia, valvole rotte ai clienti di Metano

E-mail Stampa

coop senigallia1Nei giorni scorsi su Facebook è scoppiata la protesta da parte di alcuni automobilisti senigalliesi per i danni che il nuovo distributore Coop, posizionato accanto al Maestrale, avrebbe provocato alle valvole del metano delle loro auto.

Dopo l'inaugurazione avvenuta in pompa magna il 29 giugno a Senigallia il distributore di carburante a marchio Coop che si trova sulla Strada Statale 16 Adriatica Nord è stato il protagonista negativo per molti automobilisti che hanno fatto rifornimento di Metano. Le vetture dei malcapitati clienti hanno infatti riportato riportato dei danni alle valvole del metano.

La protesta ha subito animato le pagine di Facebook con le lamentele dei clienti ai quali in un primo momento veniva negata la responsabilità di "Carburanti 3.0", la società controllata da Coop Alleanza 3.0 proprietaria dell'impianto, non riconoscevano la propria colpa per i danni causati, imputandoli solo alla scarsa qualità dell'impianto a metano della vettura.

Dopo alcune verifiche la società è stata costretta a fare marcia indietro emanando un comunicato: "Carburanti 3.0, è vicina alle esigenze dei consumatori e consapevole del disagio creato dichiara la sua piena disponibilità a verificare eventuali danni subiti dai clienti. Carburanti 3.0 – la società controllata da Coop Alleanza 3.0 attiva nel settore della distribuzione dei carburanti – che garantisce l’elevata qualità sia dei carburanti erogati sia delle tecnologie adottate, si è da subito impegnata in una ricerca delle cause che hanno portato al danneggiamento delle valvole di alcuni automezzi serviti."

Infatti dopo un’attenta ricerca è stato scoperto che nelle nuove tubazioni che conducono il metano – a seguito di alcuni test idraulici, imposti dalla legge – si è formata nel gas una quantità di vapore acqueo che, trasformata in microsfere di ghiaccio, ha creato problemi ad alcune valvole."

Carburanti 3.0 sottolinea come questo problema sia circoscritto: "Il nuovo impianto di distribuzione di carburanti Coop a Senigallia ad oggi ha rifornito di gas metano oltre 8.600 autovetture, di cui una percentuale molto bassa – addirittura meno dell’uno per cento – ha registrato problemi alle valvole interne nella fase di stacco della pistola di erogazione dal serbatoio delle auto."

Infine indica quali soluzioni sono state adottate per evitare il problema in futuro: "Già dai prossimi giorni saranno inseriti all’ingresso dell’erogatore del metano, oltre a quelli già presenti, ulteriori filtri per eliminare le particelle di acqua o altri condensati che potrebbero formarsi durante la compressione del gas naturale.

Proprio per tutelare la sicurezza di chi è presente sull’impianto, sia degli addetti sia della clientela, Carburanti 3.0 utilizza per l’erogazione del metano 3 pistole di ultima generazione Ngv1 e ha predisposto una corsia riservata alle autovetture dotate di innesti vecchi per il rifornimento di metano che avviene attraverso pistole dotate di attacco idoneo".

Commenti (4)
  • Anonimo

    Certo che non c'e' limite al peggio... io non me la prendo con la COOP che sono tanto bravi e sempre vicini ai consumatori ( peccato che essendo una cooperativa non combattono ad armi pari avendo piu' diritti e meno doveri rispetto a noi ), io me la prendo con chi va a fare il metano presso di loro. Ma io dico, non vi basta pagare il metano ad un prezzo di gran lunga inferiore al diesel volete risparmiare ancora di piu' andando all' IPERCOOP? E allora adesso tenetevi le rogne... Ai cari colleghi della COOP : Non rimborsate neanche un centesimo..

  • Anonimo

    La garanzia ed il rispetto devono sempre essere garantiti

  • Anonimo

    Dico solo che per qualche centesimo di risparmio, rischiate di far perdere il lavoro ai benzinai della zona (tra l'altro il prezzo del distributore di fronte è uguale)! Fate benzina dove ci sono i Gestori!

  • Anonimo

    Non capisco come possa celare l'acqua al momento della compressione del metano visto che le temperature non scendono sotto i 10 gradi.......sara!,,,,,

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli meno recenti: