GestoriCarburanti

Martedì, Oct 24th

Last update:06:01:22 AM GMT

L’allarme di Confesercenti: 'Il lavoro autonomo crolla'

E-mail Stampa

autonomi crisiA lanciare l’allarme sul lavoro indipendente è Confesercenti, che a partire dai dati Istat ne ha tracciato la dinamica seguita nel decennio della crisi. Evidenziando un percorso totalmente difforme da quello dell’occupazione dipendente:

Leggi tutto...

Mercato auto, alcuni numeri interessanti

E-mail Stampa

Per la prima volta dal 2009 le auto con motore diesel sono state meno vendute in Europa rispetto a quelle a benzina. Nella prima metà di quest'anno il diesel ha rappresentato il 46,3 per cento delle nuove immatricolazioni, mentre la benzina ha raggiunto il 48,5 per cento del mercato europeo.

Leggi tutto...

Vendite auto in Europa, la Benzina sorpassa il Diesel

E-mail Stampa

L’associazione europea dei maggiori costruttori di automobili, Acea, evidenzia che, per la prima volta dal 2009, nella Ue a 15 le vendite di auto a benzina hanno “sorpassato” quelle diesel.

Leggi tutto...

Clausole di salvaguardia, impegno del Governo a disattivare gli aumenti di Iva e Accise

E-mail Stampa

padoan gentiloniSi va verso uno stop definitivo agli aumenti dell'Iva e accise tra le misure presentate dopo il via libera alla nota di aggiornamento del Def da parte del Consiglio dei ministri. Il documento contiene il quadro economico e di finanza pubblica su cui si baserà la prossima legge di bilancio.

Leggi tutto...

Pos, commissioni bancarie con riduzione in due tempi

E-mail Stampa

pos costiArriva il taglio delle commissioni bancarie per i micropagamenti con moneta elettronica. Un percorso a tappe. Lo spartiacque sembra lontano ma in realtà non lo è.

Fino al 9 dicembre 2020 per le operazioni nazionali tramite carta di debito ad uso dei consumatori,

Leggi tutto...

Motori a scoppio la fine è lontana

E-mail Stampa

motore scoppioLo Sviluppo di nuove tecnologie per la mobilità urbana è spesso argomento di discussione e dibattito a volte anche acceso tra i Gestori i quali vedono da questa prospettiva un ulteriore pericolo per la fine della propria mission lavorativa.

Leggi tutto...

Più Gdo, meno negozi: così è cambiata l'Italia con la crisi

E-mail Stampa

Meno commercio tradizionale, più ristorazione; meno negozi, più grande distribuzione. La recessione scoppiata a fine agosto di dieci anni fa ha trasformato profondamente il volto delle città.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 24