GestoriCarburanti

Domenica, Oct 22nd

Last update:11:23:53 AM GMT

Regione Toscana, NO al Modello Grossista

E-mail Stampa

La cessione a Petrolifera Adriatica degli impianti Esso presenti in Toscana rischia di compromettere il futuro di 135 aziende del settore, in maggioranza a carattete familiare. Il Consiglio approva una mozione di Niccolai(Pd)

Leggi tutto...

Il Comune compra il distributore carburanti IES

E-mail Stampa

comune costa valle imagnaSi chiama "Comune di Costa Valle Imagna" ed è una stazione carburanti acquistata direttamente dall'omonimo comune e che da qualche mese si è presa l’onere di gestire il distributore stradale di carburanti con la vendita di benzina verde e diesel.

Leggi tutto...

Guardia di Finanza sequestra centinaia di depositi carburante privati in Valtellina

E-mail Stampa

sequestro sondrio gasolioLa Procura di Sondrio ha avviato un'inchiesta sulla regolarità delle autorizzazioni dei depositi e cisterne per gasolio extra-rete. A rischio centinaia d'imprese, tra cui numerose dell'autotrasporto.

Leggi tutto...

Regione Puglia, Guardia di Finanza esegue controlli a tappeto su accise e distribuzione carburanti

E-mail Stampa

gdf brindisiNei giorni 17 e 18 maggio u.s. il Comando Regionale Puglia ha disposto l’esecuzione di un piano straordinario di interventi finalizzato a prevenire e reprimere le irregolarità nel settore della distribuzione di carburanti ed in materia di circolazione dei prodotti sottoposti ad accise.

Leggi tutto...

Reggio Emilia chiusi sette impianti carburanti in 9 anni

E-mail Stampa

demolizione bonifica impiantoLe sensazioni sono confermate: i distributori di carburante a Reggio sono in calo. Negli scorsi giorni abbiamo mostrato alcuni impianti dismessi (o di prossima dismissione) nella città del Tricolore. Tuttavia, mancavano i dati ufficiali sulle aree di servizio rimanenti. Il Comune ha ora rilasciato le cifre in merito.

Leggi tutto...

Benzina scontata in Fvg, e l'Europa deferisce l'Italia

E-mail Stampa

corte-europeaItalia richiamata dalla Commissione Ue. Il paese è stato infatti deferito alla Corte Ue per la "mancata applicazione dell'aliquota di accisa nazionale a benzina e diesel acquistati dagli automobilisti residenti in Friuli-Venezia Giulia".

Leggi tutto...

La rabbia dei benzinai a Bolzano: 'Basta accordi al ribasso con le compagnie'

E-mail Stampa

Revisione degli accordi con le compagnie petrolifere non più improntati al ribasso e alla solidarietà ma, ove possibile al rialzo; riduzione dei costi per la moneta elettronica; abolizione dell’obbligo di trasmissione telematica delle attrezzature self-service.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 21